Riparte la serie di incontri di parent training, proposta dall’Associazione G.R.A.Z.I.E., e rivolta ai genitori dei bambini con diagnosi di Deficit dell’Attenzione con o senza Iperattività (ADHD).
Nello specifico, i corsi di parent-training danno la possibilità ai genitori di vivere ed affrontare con consapevolezza la complessa realtà umana, sociale, affettiva e psicologica del loro bambino o adolescente affetto da ADHD. I corsi rappresentano, infatti, un momento formativo importantissimo attraverso il quale i genitori acquisiscono informazioni corrette sull'ADHD e sui programmi di aiuto per il bambino. Gli obiettivi specifici degli incontri saranno quelli di fornire informazioni precise e corrette sul disturbo da deficit dell’attenzione con o senza iperattività e fornire strategie di gestione dei comportamenti problematici, non senza soffermarsi sulla comprensione delle difficoltà del bambino e della famiglia.
L’Associazione G.R.A.Z.I.E. è molto attenta nell’affrontare in un’ottica multimodale le problematiche delle famiglie, offrendo momenti di formazione e sostegno a tutte le figure di riferimento del bambino, dalla famiglia agli insegnanti agli allenatori sportivi, per contribuire in modo efficace a cambiare la qualità della vita del bambino/adolescente. Gli incontri, della durata di due ore circa, si terranno presso il centro Don Milani a Vallecrosia, in Via Giovanni XXIII° 15, con cadenza settimanale a partire da mercoledì 7 ottobre alle ore 21,00 e saranno tenuti da tre psicologhe/psicoterapeute, socie dell’Associazione G.R.A.Z.I.E.: Dr.ssa Eleonora Ardu, Dr.ssa Monica Borgogno, Dr.ssa Alessandra Giacobbe.
Su richiesta potranno essere attivati nuovo corsi anche nella sede di Sanremo. Per informazioni contattare via mail: eleonora.ardu@gmail.com, monica.borgogno5@gmail.com, alessandra.giacobbe@libero.it.














