ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 agosto 2015, 12:00

Triora: ieri al Festival del libro e degli scittori è andato in scena "l'esoterismo", con uno spettacolo teatrale itinerante.

Lo spettacolo è durato oltre 40 minuti ed in tutte e quattro le rappresentazioni della giornata, è sempre riuscito a catturare l'attenzione del pubblico. La pièce teatrale della compagnia Glaux andrà nuovamente in scena domenica 23 agosto alle ore 21, a Bordighera Alta, nella piazzetta della chiesa di Maria Maddalena .

Triora: ieri al Festival del libro e degli scittori è andato in scena "l'esoterismo", con uno spettacolo teatrale itinerante.

In occasione della prima edizione del Festival del libro e degli scrittori liguri, lungo le strade del borgo, abbiamo potuto incontrare, oltre al gruppo di lettura "Cammin Leggendo" ed alcuni autori che presentavano i loro libri, anche degli attori itineranti, che tra i carrugi, hanno messo in scena uno spettacolo teatrale, tratto dal romanzo "La Vite e la Rosa" di Luca Falco.

Questo spettacolo narrava di un misterioso papiro sulle cui fibre è stata scritta una verità diversa da quella trasmessa nei vangeli. Un antico testo copto, tra le cui lettere viene ricostruita una frase irripetibile, scandalosa ed oltraggiosa per la chiesa cristiana: "Gesù disse loro... mia moglie."

 

Infatti, il libro racconta di un vangelo apocrifo , nel quale si cela un segreto, che non dovrà mai essere svelato al mondo. Questo antico manoscritto, dopo aver viaggiato attraverso i secoli, custodito come una reliquia, da un ordine di cavalieri senza volto, è stato portato nella Riviera dei Fiori, da un vecchio Eremita.

Grazie alla magistrale interpretazione degli attori, siamo potuti entrare nei meandri più sconosciuti e segreti del nostro territorio. I personaggi hanno man mano svelato, da un punto di vista personale, la loro visione della verità, celata tra le pieghe del romanzo. Lo spettacolo si è concluso con l'arrivo in scena dell'autore del libro, Luca falco, che ha fornito ulteriori spiegazioni.

 

Lo spettacolo è durato oltre 40 minuti ed in tutte e quattro le rappresentazioni della giornata, è sempre riuscito a catturare l'attenzione del pubblico. La pièce teatrale della compagnia Glaux andrà nuovamente in scena domenica 23 agosto alle ore 21, a Bordighera Alta, nella piazzetta della chiesa di Maria Maddalena .

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium