/ Eventi

Eventi | 17 agosto 2015, 18:43

Sanremo: martedì nuovo appuntamento con la rassegna di teatro dialettale Nini Sappia

Alle ore 21 sarà portata in scena la commedia “Cadò ‘d Natal, traduzione in lingua piemontese, di Ezio Alciati, della fortunatissima commedia brillante in due atti “Una questione di famiglia” di R. Cooney.

Sanremo: martedì nuovo appuntamento con la rassegna di teatro dialettale Nini Sappia

Dopo la pausa legata al ferragsoto, proseguirà domani sera la 18a rassegna di teatro dialettale Nini Sappia, organizzata dalla Compagnia Stabile Città di Sanremo in collaborazione con il Comune di Sanremo. Alle ore 21 sarà portata in scena la commedia “Cadò ‘d Natal, traduzione in lingua piemontese, di Ezio Alciati, della fortunatissima commedia brillante in due atti “Una questione di famiglia” di R. Cooney.

“Manca poco a Natale ed il Dott. Ferrero avrà il grande onore di presiedere la conferenza annuale di neurologia! Sua moglie Lucia cerca di sostenerlo nonostante il caos irrecuperabile che regna nell’ospedale…le prove della recita di Natale stanno infatti tenendo occupati il Dott. Chiabotto, il Dott. Morando e la caposala Sonia, e tra i mille travestimenti, non si sa più chi sia l’uno e chi sia l’altra! E’ anche arrivata la ex infermiera Rocca con suo figlio, per fargli conoscere il padre che non ha mai dichiarato…e che ragazzino esuberante questo Roberto! Ma poi chi sarà il suo vero padre? Non parliamo poi del maresciallo Luigi, che si aggira per tutto l’ospedale interrogando chiunque gli capiti a tiro, e come se non bastasse, gironzolano qui intorno pure un anziano degente dalle idee confuse, tale Mario, e addirittura la madre del Dott. Chiabotto! Intanto per tenere a bada tutti, il Dott. Ferrero continua a rimandare la sua conferenza nonostante l’ira funesta della Prof.ssa De Sanctis…riuscite ad immaginare che baraonda?”

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium