ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 29 giugno 2015, 07:21

Raccolta differenziata porta a porta a Sanremo: secondo il M5S si sta perdendo tempo prezioso

“Dai proclami che sono stati fatti in Consiglio Comunale la raccolta differenziata avrebbe dovuto partire i primi mesi dell’anno, adesso si parla di ottobre ma non c’è nessuna certezza. La sensazione è che si stia perdendo tempo prezioso e questo è molto grave”.

Raccolta differenziata porta a porta a Sanremo: secondo il M5S si sta perdendo tempo prezioso

Il M5S Sanremo è estremamente allarmato dalla lentezza dell’inizio dell’attuazione della raccolta differenziata porta a porta a Sanremo: “Dai proclami che sono stati fatti  in Consiglio Comunale la raccolta differenziata avrebbe dovuto partire i primi mesi dell’anno, adesso si parla di ottobre ma non c’è nessuna certezza. La sensazione  è che si stia perdendo tempo prezioso e questo è molto grave”.

“L’Amaie – prosegue il M5S - che è una partecipata del Comune, dovrebbe essere spronata ad agire tempestivamente, perché non sono stati messi ‘paletti’ in termini di tempo? Non è una soluzione continuare a portare i rifiuti fuori, i cittadini devono al più presto pagare tariffe  adeguate e risparmiare e questo può avvenire soltanto con l’applicazione della tariffazione puntuale,  ovvero pagare in base al residuo indifferenziato conferito, quindi chi più ricicla meno paga. Vogliamo preservare la salute,  l’ambiente, riciclare e trasformare i rifiuti in risorse”.

Ma se la raccolta differenziata porta a porta non parte? “Solo proroghe su proroghe. Non sia mai che poi perdendo tempo prezioso si rischi una nuova grave emergenza, magari nei mesi più caldi con i rifiuti in mezzo alla strada, per poi ‘far accettare’ alla cittadinanza scelte politiche azzardate”.

Il M5S Sanremo lancia l’allarme: “Si sta perdendo tempo prezioso e la colpa potrà essere attribuita soltanto a questa maggioranza, dal momento che noi, insieme alle associazioni, abbiamo sempre fornito massima collaborazione ma la realtà è sotto gli occhi di tutti: non c’è ancora una data certa per l’inizio della raccolta differenziata porta a porta! Siamo in emergenza ma questa amministrazione sembra averlo dimenticato!”

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium