/ Politica

Politica | 29 giugno 2015, 07:21

Raccolta differenziata porta a porta a Sanremo: secondo il M5S si sta perdendo tempo prezioso

“Dai proclami che sono stati fatti in Consiglio Comunale la raccolta differenziata avrebbe dovuto partire i primi mesi dell’anno, adesso si parla di ottobre ma non c’è nessuna certezza. La sensazione è che si stia perdendo tempo prezioso e questo è molto grave”.

Raccolta differenziata porta a porta a Sanremo: secondo il M5S si sta perdendo tempo prezioso

Il M5S Sanremo è estremamente allarmato dalla lentezza dell’inizio dell’attuazione della raccolta differenziata porta a porta a Sanremo: “Dai proclami che sono stati fatti  in Consiglio Comunale la raccolta differenziata avrebbe dovuto partire i primi mesi dell’anno, adesso si parla di ottobre ma non c’è nessuna certezza. La sensazione  è che si stia perdendo tempo prezioso e questo è molto grave”.

“L’Amaie – prosegue il M5S - che è una partecipata del Comune, dovrebbe essere spronata ad agire tempestivamente, perché non sono stati messi ‘paletti’ in termini di tempo? Non è una soluzione continuare a portare i rifiuti fuori, i cittadini devono al più presto pagare tariffe  adeguate e risparmiare e questo può avvenire soltanto con l’applicazione della tariffazione puntuale,  ovvero pagare in base al residuo indifferenziato conferito, quindi chi più ricicla meno paga. Vogliamo preservare la salute,  l’ambiente, riciclare e trasformare i rifiuti in risorse”.

Ma se la raccolta differenziata porta a porta non parte? “Solo proroghe su proroghe. Non sia mai che poi perdendo tempo prezioso si rischi una nuova grave emergenza, magari nei mesi più caldi con i rifiuti in mezzo alla strada, per poi ‘far accettare’ alla cittadinanza scelte politiche azzardate”.

Il M5S Sanremo lancia l’allarme: “Si sta perdendo tempo prezioso e la colpa potrà essere attribuita soltanto a questa maggioranza, dal momento che noi, insieme alle associazioni, abbiamo sempre fornito massima collaborazione ma la realtà è sotto gli occhi di tutti: non c’è ancora una data certa per l’inizio della raccolta differenziata porta a porta! Siamo in emergenza ma questa amministrazione sembra averlo dimenticato!”

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium