ELEZIONI AMMINISTRATIVE BORDIGHERA
 / Eventi

Eventi | 12 giugno 2015, 12:14

Apricale: tre giorni dedicati ad un seminario di danza contemporanea, tenuto da Nicoletta Bernardini.

In questo periodo, con il grande aiuto di tanti amici del Comune, si sta finalmente rigenerando il Vecchio Frantoio di Apricale. Nuove energie, nuova linfa e nuova vita per questo gioiello del paese ancora poco utilizzato

Apricale: tre giorni dedicati ad un seminario di danza contemporanea, tenuto da Nicoletta Bernardini.

Da venerdi 12 a Domenica 14 giugno ad Apricale, il vecchio frantoio del paese  ospiterà un seminario di danza contemporanea tenuto da Nicoletta Bernardini di Genova.
Danzatrice e coreografa, insegna danza contemporanea ed espressione corporea,
Aikido e Aiki taiso,  formatasi  presso l'istituto francese diretto dal Maestro Andrè Cognard. Nicoletta è co-fondatrice della compagnia di teatro e danza FILO' e membro della retedanzacontempoligure.

Sabato sera si terrà l'apertura al pubblico di una parte del lavoro svolto dalle 15 danzatrici, esercizi, piccole coreografie che si incontreranno per i vicoli del paese e in piazza. L'appuntamento è alle 18 presso l'Atelier A, in via Cavour 8/a.
L'evento è a cura dell'Atelier A, residenza per artisti e laboratorio creativo, che dal 2012 offre la possibilità ad artisti europei e non solo di vivere, lavorare, esporre presso la struttura in cambio di un opera d'arte e un piccolo rimborso spese.

In questo periodo, con il grande aiuto di tanti amici/e e del Comune, si sta  finalmente rigenerando il Vecchio Frantoio di Apricale. Nuove energie, nuova linfa e nuova vita per questo gioiello del paese ancora poco utilizzato.
Situato in una posizione adatta al raccoglimento, grazie allo stretto contatto con la natura, il frantoio può ospitare gruppi teatrali e di danza, grazie all'ampio salone, la foresteria e la cucina.
In calendario per quest'estate,altri appuntamenti come quello di scrittura creativa tenuto da Anselmo Roveda e da Officina Letteraria, e due giornate condotte da Mario Thanavaro, maestro di meditazione.
Per informazioni atelierapricale@gmail.com

(in basso la locandina dell'evento)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium