/ Attualità

Attualità | 07 agosto 2025, 12:14

Sanremo: al via ieri i lavori per l'installazione delle parti in legno al nuovo 'Polo dell'infanzia' di via Duca degli Abruzzi (Foto)

Il nuovo polo dell’infanzia è stato uno dei molti progetti dell’amministrazione Biancheri per le scuole cittadine

Sono iniziati ieri i lavori per la posa in opera delle parti in legno per la il nuovo polo dell’infanzia di via Duca degli Abruzzi a Sanremo. La nuova struttura, lo ricordiamo, prevede due lotti, per un lavoro da 1,2 milioni di euro, affidato alla ditta ‘MB Geoteams’ di Savona che ha presentato un ribasso del 16,39%. Il nuovo polo scolastico sorgerà in via Duca degli Abruzzi, dietro a villa Ormond. Sarà una scuola del tutto innovativa, immersa nel verde e ricca di spazi studiati alla perfezione per i bimbi e per le loro famiglie. Una scuola contemporanea e attuale, un edificio green e sostenibile che rappresenterà un punto di riferimento per le future generazioni di sanremesi.

Il nuovo polo dell’infanzia è stato uno dei molti progetti dell’amministrazione Biancheri per le scuole cittadine tra ristrutturazioni, messe in sicurezza e costruzione di nuovi edifici. Si tratta di una scuola particolarmente attesa nella città dei fiori, che ridurrà notevolmente le liste di attesa a cui devono sottoporsi i genitori che hanno i bambini piccoli. Il primo importante intervento alla scuola dell’infanzia ‘Il vivaio’ riguarda un lavoro di palificazione a valle, noto con il norme di ‘Berlinese’, che servirà consolidare il versante dove insiste la scuola. Un lavoro fondamentale per la sicurezza dell’istituto.

All’interno della somma stanziata anche i lavori per il blocco cucine, che servirà a completare la struttura, una scuola all’avanguardia, con grandi spazi e verde per i futuri bambini che la vivranno. La previsione per il termine dei lavori è fissata entro fine 2025, quindi a marzo 2026 le verifiche e l’apertura per l’anno scolastico 2026/2027

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium