/ 

| 05 giugno 2015, 12:52

La classe magiara alla guida della Mediterranea: Mercy Stieber è la nuova allenatrice giallorossa

"Ripartiamo con la giusta ambizione. Il mio futuro da giocatrice? Farò il doppio tesseramento ma sono convinta che non ci sarà bisogno del mio supporto"

La classe magiara alla guida della Mediterranea: Mercy Stieber è la nuova allenatrice giallorossa

La Mediterranea Imperia riparte immediatamente dopo i saluti di Marco Capanna: poco fa è  infattiarrivata la conferma sul nome della nuova allenatrice giallorossa: Mercedes Stieber.

La campionessa ungherese assumerà quindi la guida della squadra femminile, con l'intento di portare immediatamente nuovo entusiasmo a tutta la compagine imperiese.

 

Mercy Stieber nuovo tecnico della Mediterranea Imperia: una bella responsabilità.

"Assolutamente, io per prima sono  estremamente dispiaciuta per l'addio di Marco Capanna, ma una volta che si è concluso un ciclo è giusto guardare al futuro con rinnovato entusiasmo. La vita va avanti ed è giusto iniziare a pensare al futuro di questa squadra".

 

E' presto per parlare di obiettivi?

"Bisognerà prima capire quali e quante giocatrici intenderanno proseguire con noi e in seguito stilare i programmi. Dovremo però essere ambiziose, da parte mia parto con l'intento di replicare i successi avuti dallo stesso Capanna qui a Imperia".

 

Che tipo di Mediterranea dovranno attendersi i tifosi?

"Una squadra che non molla mai, in parte simile e in parte diversa rispetto a quella che hanno ammirato nel corso degli ultimi anni. Da parte mia proverò a tirar fuori il 100% da ogni ragazza, anche grazie all'esperienza che ho avuto prima da giocatrice e anche come tecnico con l'Ungheria".

 

La tua carriera da giocatrice da giocatrice si ferma qui o ti rivedremo ancora in acqua?

"Farò il doppio tesseramento e mi allenerò da sola nell'eventualità che il mio contributo si riveli necessario, ma sono sicura che le ragazze sapranno ripartire e mi costringeranno a rimanere a bordo piscina".

 

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium