ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 20 maggio 2015, 18:42

Paventata chiusura della 'Cipriani': intervento della Senatrice bordigotta Albano in Senato

"Mentre si stanno manifestando i primi segnali della ripresa economica in Italia - ha affermato Albano - nel Ponente ligure questi segnali tardano ad arrivare".

Paventata chiusura della 'Cipriani': intervento della Senatrice bordigotta Albano in Senato

Adoperarsi con ogni mezzo possibile al fine di evitare la chiusura dello stabilimento farmaceutico Cipriani, gruppo Arkopharma, sito in Ventimiglia. E' quanto ha chiesto la senatrice bordigotta del Pd Donatella Albano intervenendo in Aula in Senato.

"Mentre si stanno manifestando i primi segnali della ripresa economica in Italia - ha affermato Albano - nel Ponente ligure questi segnali tardano ad arrivare. Oltre alla vertenza che riguarda il futuro del pastificio Agnesi di Imperia, da meno di un mese si è appreso che anche lo stabilimento farmaceutico Cipriani di Ventimiglia si appresta alla chiusura, prevista infatti per il mese di luglio 2016". La senatrice ligure si è attivata già da qualche settimana presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

"Il territorio ligure - ha detto - già duramente provato dalla crisi economica, e caratterizzato da un tasso di disoccupazione più alto che le altre regioni del Nord Italia, rischia di perdere ulteriori posti di lavoro ad alta specializzazione, ben 63, in una zona, quale è quella del Ponente ligure, dove è stata accertata con l'esito del processo La Svolta, la presenza radicata della criminalità  organizzata, e sappiamo, cari colleghi, che la mancanza di occasioni di lavoro, di speranza nel futuro, può spingere le persone a cedere alle offerte della criminalità organizzata".

"Non si tratta qui solo della crisi lavorativa che interessa i dipendenti di uno stabilimento - ha concluso Albano, che è anche componente della Commissione Antimafia - ma dei segnali che vengono dati ai territori. Perchè l'Italia deve ripartire tutta, senza lasciare nessuno indietro, e dobbiamo dare proprio ai territori più duramente colpiti, nuovi segnali di speranza per il futuro".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium