ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 20 maggio 2015, 07:25

Il M5S Imperia (gruppo Glorio) appoggia la presa di posizione di M`Importa ‘strategia rifiuti zero non è prematura’

Il gruppo parteciperà il 24 maggio all'incontro sulle tematiche rifiuti del nostro territorio.

Il M5S Imperia (gruppo Glorio) appoggia la presa di posizione di M`Importa ‘strategia rifiuti zero non è prematura’

“Appoggiamo totalmente la presa di posizione dell`associazione M`Importa che smentisce le parole del sindaco Capacci ‘Applicare la strategia rifiutizero non è prematuro’. Siamo contenti che ci sia una visione comune del percorso virtuoso che la nostra città dovrebbe intraprendere e appoggiamo le parole di M`Importa quando afferma ‘A differenza di quanto detto in un recente consiglio comunale, noi non pensiamo affatto che aderire alla strategia Rifiuti Zero sia prematuro per Imperia, anzi pensiamo che Imperia sia decenni indietro e che si debba adeguare rapidamenta’.” Lo scrive Cara Glorio, consigliere comunale ed il gruppo che la appoggia.

"Il 2° punto – prosegue - partecipazione dell'Amministrazione del Comune di Imperia al corso 10 passi Rifiuti Zero a Capannori del 24, 25 e 26 aprile, nonostante gli intenti di Consiglieri e Assessori della giunta Capacci sulla partecipazione al corso, la realtà si è poi rivelata diversa. Per una serie di altri impegni, l'impegno preso con i cittadini, con Enzo Favoino, e con il Comitato m'IMporta è venuto meno e nessun membro dell'Amministrazione ha partecipato al corso. Siccome, ad oggi, l'Amministrazione non ha ancora programmato una visita alla città di Capannori per impararne il sistema in tema gestione rifiuti, il Comitato m'IMporta chiede un impegno chiaro: una data per la visita dell'Amministrazione del Comune di Imperia a Capannori entro la fine dell'anno 2015".

 

“Ci fa piacere notare come sempre più persone stiano aprendo gli occhi sull`amministrazione Capacci che fa molto marketing ambientalista,ma nei fatti vota contro Rifiuti zero. E possiamo dirlo tranquillamente se oggi l`amministrazione è stata smascherata è merito della mozione rifiuti zero presentata da Cara Glorio. Cogliamo infine l’occasione per invitare tutti i cittadini e l'associazione M`Importa il 24 Maggio alle 21 al centro polivalente di Imperia per un incontro con i parlamentari M5S Zolezzi e Busto della Commissione Ambiente e Ciclo Illecito dei rifiuti in cui si parlerà anche delle tematiche del nostro territorio: biodigestore di Colli (Lotto 6). Sarà presente anche la candidata M5S alla presidenza della regione Liguria Alice Salvatore”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium