ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 maggio 2015, 12:23

Torri Superiore: proseguono all’Ecovillaggio i corsi per imparare a vivere in modo sostenibile

“Dopo il successo del corso sulla gestione dei gruppi con Beatrice Briggs, facilitatrice di levatura internazionale, proponiamo un appuntamento legato al benessere personale attraverso alla conoscenza degli oli essenziali, ed una esperienza di vita all’ecovillaggio con la comunità residente come momento formativo sul benessere sociale e collettivo" spiega Lucilla Borio.

Torri Superiore: proseguono all’Ecovillaggio i corsi per imparare a vivere in modo sostenibile

Ecco i prossimi appuntamenti del programma “Vivere la transizione”, corsi teorico pratici per facilitare il cambiamento verso una società più sostenibile:

23 / 24 maggio: Aromatologia, con Samuele Reina. Un corso intensivo per scoprire cosa sono gli oli essenziali, come si estraggono e la loro azione fisiologica, studiandoli non solo da un punto di vista chimico ma anche per il loro significato sottile e vibrazionale, attraverso un incantevole viaggio tra colori, profumi ed emozioni. Il significato e il potere di un’essenza, le note caratteristiche, le relazioni che legano profumi e colori e colori ed aromi.

30 maggio / 7 giugno: Creare comunità sostenibili, nove giorni di full immersion a Torri Superiore, tra incontri, condivisione, formazione e svago, con Massimo Candela e altri residenti della comunità. La storia dell’Associazione, con i suoi 25 anni di progettazione di gruppo e vita in comune, si intreccerà con le esperienze dei partecipanti che porteranno i propri sogni e i propri progetti da realizzare. Giornate profondamente radicate nella vita reale dell’Ecovillaggio, in cui incontrare ed affrontare insieme tematiche complesse come la costruzione del gruppo, l’emergere dei conflitti, la gestione dei momenti decisionali e la costruzione di una identità collettiva.

Spiega Lucilla Borio, responsabile dei programmi culturali: “Dopo il successo del corso sulla gestione dei gruppi con Beatrice Briggs, facilitatrice di levatura internazionale, proponiamo un appuntamento legato al benessere personale attraverso alla conoscenza degli oli essenziali, ed una esperienza di vita all’ecovillaggio con la comunità residente come momento formativo sul benessere sociale e collettivo. Due momenti intensi e stimolanti aperti a tutte le persone interessate ad uno stile di vita sostenibile, per un fine settimana con noi nel bel bordo medievale restaurato, conoscere i nostri ideali e imparare qualcosa di nuovo e stimolante. I corsisti possono alloggiare all’Ecovillaggio e mangiare al nostro ristorante, unendo le attività pratiche dei corsi a momenti di svago e relax.”

I corsi proseguono fino al 14 giugno.

Per informazioni: www.torri-superiore.org, tel 0184 215504, info@torri-superiore.org

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium