Ieri sera il Teatro dell'Albero di San Lorenzo al Mare ha ospitato un incontro fra il Vice Ministro per le Politiche Agricole, Andrea Olivero, numerosi amministratori imperiesi e cittadini. L'iniziativa è stata organizzata da Marina Avegno, Vice Sindaco di San Lorenzo e candidata al Consiglio regionale nella lista Liguri con Paita Presidente.
Sottolinea Marina Avegno: "Sono riuscita ad allacciare un rapporto diretto con il senatore Olivero al fine di creare un ponte fra il nostro territorio ed il Governo per far giungere a livello centrale le istanze di sviluppo del Ponente Ligure. In questo incontro abbiamo puntato molto sulle esigenze di sviluppo connesse al mondo agricolo e a quello turistico, legate a filo doppio con le infrastrutture, ad oggi ancora troppo carenti. Fra i tanti progetti, ho evidenziato al Vice Ministro la necessità di completamento della nuova Statale 28, a cominciare dal traforo Armo-Cantarana, da troppi anni dimenticato".
Dice il Vice Ministro Andrea Olivero: "Ho accolto con grande interesse l'invito di Marina Avegno e cercherò di essere un attento portavoce delle istanze che mi segnala. Le ho chiesto io di impegnarsi in questa campagna elettorale per le regionali in Liguria a fianco di Raffaella Paita e Marina ha accettato con un grande spirito di servizio, chiedendomi in cambio unicamente di essere riferimento a livello centrale per le esigenze del Ponente Ligure. Ed è quello che sto facendo e che farò ora e ancor più quando Marina siederà nel Consiglio regionale della Liguria".
All'incontro di ieri sera erano presenti, fra gli altri, il sindaco di San Lorenzo al Mare, Paolo Tornatore, il segretario generale dell'Anci Liguria (Associazione dei Comuni), Pierluigi Vinai ed Enrico Costa, esponente del listino Liguri con Paita Presidente. .
Marina Avegno inoltre mercoledì 20 maggio alle 21, nella sede di Via De Tommaso a Imperia, parteciperà a un incontro organizzato dal Laboratorio per esporre le sue principali linee di azione per il Consiglio regionale della Liguria.













