In una provincia che si sta tingendo di rosa per celebrare la partenza del Giro d'Italia , non poteva di certo mancare un dolce concepito appositamente per l'occasione! Ed è così, che i vulcanici pasticceri della Pasticceria Setti di Arma e Taggia, non si sono lasciati sfuggire l'occasione e, fruste e cucchiai alla mano, si sono immediatamente messi al lavoro. Appena di ritorno da un'importante concorso internazionale sul cioccolato , eccoli pronti a sfornare una nuova creazione.
"Abbiamo deciso di chiamarlo "Chrono", come la tappa a cronometro - spiega il pasticcere e titolare Andrea Setti - ed è in realtà una rivisitazione di un dolce tradizionale . Volevamo creare una cosa nuova, mantenendo però il senso di storia e tradizione che caratterizzano il Giro d'Italia come gara ciclistica. Ci siamo ispirati così al "Paris- Brest", torta tradizionale francese creata nel 1891 in onore dell'omonima corsa di biciclette e l'abbiamo rivista in versione... rosa!"
"Proporremo il dolce nei nostri negozi, a partire da Giovedì ed esclusivamente fino a Domenica, dopodiché lo riproporremo solo alla prossima edizione del Giro. Vogliamo che resti strettamente legato all'evento". Delicata crema di fragole fresche e panna, a farcire un bignè a forma di anello , decorato con un sottilissimo cerchio di cioccolato rosa. Il tutto volto a simboleggiare, nella forma , la ruota di una bicicletta, e nel colore, l'agognata maglia. Un dolce sicuramente da provare, magari per ingannare l'attesa del passaggio dei ciclisti!
In Breve
giovedì 25 dicembre
mercoledì 24 dicembre















