ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 02 maggio 2015, 13:04

Imperia, negozianti uniti per affrontare la crisi: "Stiamo facendo tutto da soli"

"Siamo indignati nel leggere che il nostro lavoro é stato organizzato da Confcommercio, non é vero, noi non siamo politici, non siamo oratori, non siamo personaggi pubblici o enti. Noi siamo tutti singoli contribuenti, che insieme stanno cercano di salvare le proprie vite, i propri sacrifici, offrendo gli uni l'aiuto agli altri."

Imperia, negozianti uniti per affrontare la crisi: "Stiamo facendo tutto da soli"

"Caro Direttore,

scrivo in quanto creatrice del gruppo Amici dei Negozi di Imperia, e mi rendo portavoce di tantissimi negozianti.

Il nostro gruppo é nato per creare una comunicazione reale tra tutti i negozi imperiesi. Spaventati, demoralizzati, davanti alle strade vuote della nostra città, abbiamo iniziato ad aiutarci gli uni con gli altri, in quanto consapevoli di non doverci aspettare l'aiuto di nessuno: nessun ente, nessuna associazione di categoria.
Questo per chiarire chi sta organizzando le aperture domenicali, le iniziative, le riunioni, chi ha organizzato realmente l'apertura dei negozi il 1° maggio. Gente come noi, singoli commercianti, singoli piccoli imprenditori stufi di aspettare che altri lo facciano. Spieghiamo come: inviandoci messaggi a catena, telefonandoci, migrando da un negozio all'altro, postando le info sul gruppo, di giorno mentre lavoriamo, e spesso di notte, togliendo tempo a famiglia, riposo e quant'altro. Sempre più vie si stanno organizzando decori, eventi, tour per vetrine. Da Oneglia a Porto Maurizio. Ma lo stiamo facendo noi singoli, insieme, uniti, coesi, anche a volte in disaccordo, ma tutti con una grande forza di volontà. Ma questa volontà arriva da noi, non da altri.

É la realtà dei fatti, e siamo indignati nel leggere che il nostro lavoro é stato organizzato da Confcommercio, non é vero, noi non siamo politici, non siamo oratori, non siamo personaggi pubblici o enti. Noi siamo tutti singoli contribuenti, che insieme stanno cercando di salvare le proprie vite, i propri sacrifici, offrendo gli uni l'aiuto agli altri.

Vi chiedo da parte di tutti i negozianti imperiesi, di Oneglia, Porto Murizio, entroterra, uniti forse per la prima volta nella storia di Imperia, di scrivere per noi ciò che rappresenta la realtà dei fatti.

Debora Biancardino"

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium