ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 aprile 2015, 09:01

Appuntamenti per il 70° della Liberazione: oggi all'Università di Imperia c'è 'Cenere: racconti partigiani in attesa di un aprile'

Lo spettacolo prodotto dal Teatro Sipario Strappato e interpretato da Marco Rinaldi con la regia di Lazzaro Calcagno.

Appuntamenti per il 70° della Liberazione: oggi all'Università di Imperia c'è 'Cenere: racconti partigiani in attesa di un aprile'

In occasione del settantesimo anniversario della Liberazione, il Consiglio regionale ha organizzato, in collaborazione con l’Istituto Storico della Resistenza e dell’età contemporanea (Isrec), una rappresentazione teatrale che si svolgerà questa mattina a Imperia, domani alla Spezia e il 27 aprile a Albenga.

Il programma prevede la rappresentazione di “Cenere- racconti partigiani in attesa di un aprile”, lo spettacolo prodotto dal Teatro Sipario Strappato e interpretato da Marco Rinaldi con la regia di Lazzaro Calcagno. La rappresentazione, uno squarcio nel mondo della lotta partigiana in Liguria, è rivolta agli studenti delle scuole secondarie ed è aperta alla cittadinanza. La manifestazione si svolgerà oggi alle 10.30, nell’aula magna del polo universitario di Imperia, in via Nizza 8 e sarà preceduta dal saluto del presidente dell’Isrec imperiese Giovanni Rainisio; replica domani, martedì 21 aprile, sempre alle ore 10.30, nell’Auditorium del Centro giovanile “Dialma Ruggiero”, in via Monteverdi, alla Spezia con l’introduzione del direttore scientifico dell’Isrec spezzino Patrizia Gallotti.

L’ultimo appuntamento è per lunedì prossimo, 27 aprile, sempre alle ore 10.30 al teatro Ambra, in via Archivolto del teatro 8,  ad Albenga.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium