/ Eventi

Eventi | 26 febbraio 2015, 07:11

Prossimi giorni super impegnati e densi di appuntamenti per l’Associazione Culturale ventimigliese 'Liber Theatrum'

Si comincia stasera alle 19 quando verrà rinnovato per la terza edizione consecutiva il felice gemellaggio con il 'Teatro della Tosse', in occasione degli spettacoli teatrali inseriti nella rassegna invernale 'La Tosse a Palazzo' a Bordighera.

Prossimi giorni super impegnati e densi di appuntamenti per l’Associazione Culturale ventimigliese 'Liber Theatrum'

Si comincia stasera alle 19 quando verrà rinnovato per la terza edizione consecutiva il felice gemellaggio con il 'Teatro della Tosse', in occasione degli spettacoli teatrali inseriti nella rassegna invernale 'La Tosse a Palazzo' a Bordighera. Al Caffé del Teatro del Palazzo del Parco primo appuntamento infatti delle 'Ante-Prime' al Caffè del Teatro, riaperto e rinnovato per l'occasione nello stesso Palazzo del Parco. Grazie all'idea e alla conduzione di Diego Marangon (nella foto), che farà gli "onori di casa", un'occasione per incontrare, conoscere e ascoltare dal vivo attori e registi dello spettacolo 'Shakespear Dream musiKabarett' che dopo due ore andrà in scena.

Da domani a domenica il gruppo teatrale di “LIBER theatrum” - che sotto la regia di Diego Marangon sta preparando i nuovi lavori estivi - sarà invece impegnato in un impegnativo workshop sulla recitazione dal titolo accattivante 'Nulla è come appare', tenuto e guidato dall'attore torinese Claudio Del Toro, fondatore della Compagnia teatrale "La Barca dei Soli". Iniziata la sua formazione d'attore professionista presso la Marcido Marcidorjs e Famosa Mimosa di Torino, Del Toro nel suo lungo percorso di crescita ha lavorato anche con il Teatro della Tosse andando in scena con "Il Mistero dei Tarocchi". Attualmente impegnato con due compagnie teatrali, a Udine e Torino, da anni conduce laboratori teatrali che prendendo spunto dal mondo e dai personaggi delle fiabe, mirando a raggiungere il massimo obiettivo e risultato sulla "verità del personaggio" che viene portato in scena.

Lunedì alle 19, infine, introdotto da Luisella Berrino e Diego Marangon, attesissimo appuntamento al 'Baires Caffè' di Ventimiglia in via Chiappori 7 nella sala 'dedicata e riservataì per incontrare e conoscere, reduci da una breve tournée tra il Principato di Monaco, Imperia e Borgio Verezzi,  Aldo Rapè e Marco Carlino, della Compagnia teatrale 'Prima Quinta', protagonisti di uno degli spettacoli teatrali più premiati in assoluto di recente 'Mutu'. Miglior spettacolo straniero al Festival di Avignone OFF nel 2012, selezionato per partecipare all’Italian Theatre Festival 2014 di NewYork, presto il bel lavoro dei due attori siciliani protagonisti diventerà anche un film per il cinematografo. La storia di due fratelli, due uomini del nostro tempo, uno prete e l’altro mafioso, ingabbiati nelle loro vesti e nei loro ruoli, ma desiderosi di scappare. La mafia e la chiesa, come pretesto per parlare del vero male che colpisce i due protagonisti: la solitudine ed il vuoto esistenziale che esiste nella nostra civiltà. Un’ora e cinque minuti intensissimi e perfetti nella costruzione drammaturgica e nella bella interpretazione dei due attori. Aldo Rapè e Marco Carlino sono “semplicemente” bravi, da applaudire lungamente asciugandosi qualche lacrima.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium