ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 25 febbraio 2015, 13:10

Elezioni Regionali, Sonia Viale: “No ad alleanze con Ncd in Liguria né con liste camuffate”

Il segretario regionale della Lega Nord Liguria annuncia la linea del Carroccio per le prossime elezioni che si è definita al termine dell'ultimo consiglio nazionale ligure nella sede di via Macaggi a Genova

Sonia Viale

Sonia Viale

«Dalla base e dai nostri militanti – dichiara Sonia Viale, segretario regionale della Lega Nord Liguria - abbiamo raccolto indicazioni precise, votate all’unanimità, in totale condivisione con la linea tracciata dal nostro segretario federale Matteo Salvini. In Liguria non ci presenteremo in alleanza né con Ncd né con liste camuffate, con noti esponenti del partito di Alfano, il partito di Mare Nostrum e di Triton. La Lega Nord in Liguria è compatta con nostro segretario federale e sabato 28 sarà forte la partecipazione anche dalla nostra regione, con due pullman e due vagoni del Frecciabianca, da Ventimiglia a Sarzana, alla manifestazione di piazza del Popolo a Roma per chiedere a gran voce #renziacasa. I liguri sono stufi dei disastri compiuti da questo governo dell’inciucio Pd-Ncd. Pertanto nella nostra regione, dove, a differenza di altre, non esisteva alcun accordo precedente alle prossime regionali con Ncd – che mi risulta abbia fatto più volte da stampella in consiglio alla giunta Burlando-Paita – escludiamo qualsiasi forma di alleanza con gli esponenti di un partito con cui da mesi manca un dialogo su tutto e non esiste condivisione alcuna sui temi che interessano e riguardano il futuro dei liguri.

Durante il consiglio nazionale della Liguria che si è tenuto questa settimana a Genova, dai militanti è arrivata forte la richiesta di proseguire per la nostra strada con candidato presidente Edoardo Rixi, valutando anche se è opportuna  la presenza delle liste civiche di appoggio che hanno già manifestato la volontà o lo faranno nei prossimi giorni di condividere un progetto di cambiamento, per mandare a casa finalmente la sinistra Pd».

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium