ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 febbraio 2015, 16:05

Apre alle 18 in piazza Dante ad Imperia il negozio-degustazione 'A Ciassa', con il Consorzio Olio Dop Riviera Ligure

Olio Dop e tante eccellenze della Liguria, in vetrina a 60 giorni da Expo Milano 2015

Apre alle 18 in piazza Dante ad Imperia il negozio-degustazione 'A Ciassa', con il Consorzio Olio Dop  Riviera Ligure

A sessanta giorni da Expo Milano 2015, Imperia mette in vetrina  le eccellenze dell’agroalimentare di Liguria, a cominciare dall’olio extravergine di oliva Dop.

E’ questo il messaggio che arriverà nel pomeriggio di oggi (ore 18) dalla centralissima piazza Dante, dove ha aperto i battenti 'A Ciassa' ('La Piazza'), il primo negozio-degustazione del Consorzio per la tutela dell’Olio Dop Riviera Ligure, frutto della collaborazione con la Regione Liguria, nell'ambito del Progetto 'Terragir', del Programma di Cooperazione Transfrontaliero Marittimo Italia-Francia.

Dentro 'A Ciassa' si potranno degustare e acquistare le produzioni di eccellenza dell’agricoltura ligure, e conoscere anche la loro storia e la loro tradizione. A partire ovviamente dagli oli extravergini di oliva Dop Riviera Ligure, (529 imprese liguri aderenti al Consorzio, 6 mila quintali prodotti nella campagna 2013/2014, pari a 360 mila bottiglie)  per poi passare ai vini del territorio, alle conserve gustosissime, alle birre artigianali e  ai formaggi tipici.

Gli arredi del nuovo punto vendita, raffinato ed accogliente richiamano il territorio, con i  legni d’olivo e due barili  dentro i quali, un tempo, e già l’olio imperiese traguardava gli oceani. Giovanni Barbagallo Assessore all’Agricoltura della Regione sottonea come "La vetrina de 'A Ciassa' sia anche un punto di incontro tra le aziende liguri e i consumatori, in cui si potranno conoscere acquistare e gustare i prodotti di qualità del territorio. Un impegno forte che la Regione Liguria ha profuso in questi anni,  per far conoscere ai liguri e agli ospiti le straordinarie potenzialità agroalimentari del nostro territorio”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium