ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 17 dicembre 2014, 07:11

San Lorenzo al Mare: progetto 'Porta della Valle' la risposta della minoranza al Sindaco Tornatore

"Viste le dichiarazioni del Sindaco di San Lorenzo al Mare in merito alla cosiddetta 'Porta della Valle', nuovo punto informazioni, siamo rimasti nel dubbio di non saper più fare i conti. Ecco comunque la situazione come l’abbiamo letta noi".

San Lorenzo al Mare: progetto 'Porta della Valle' la risposta della minoranza al Sindaco Tornatore

"Viste le dichiarazioni del Sindaco di San Lorenzo al Mare in merito alla cosiddetta 'Porta della Valle', nuovo punto informazioni, siamo rimasti nel dubbio di non saper più fare i conti. Ecco comunque la situazione come l’abbiamo letta noi". In questo modo esordisce il gruppo di minoranza in Consiglio a San Lorenzo al Mare 'Insieme si può', che allega anche la seguente tabella:

"Questo intervento - prosegue - viene proposto come un completamento della viabilità di centro paese. Basta finire nel semaforo intelligente che presidia questa viabilità per comprendere che meglio e molto meno costoso sarebbe stato  il progetto iniziale, abbandonato, che prevedeva il passaggio a raso sul lato della ex stazione. Sarebbe stato utile anche per manifestazioni tipo il prossimo giro d’Italia. Il punto però è sempre quello: che bisogno c’è di spendere dei soldi per costruire un pezzo di  struttura nuova (è discutibile che sia immediatamente utilizzabile  perché non si capisce allora la necessità di fare due stralci) quando vicino e con le stesse risorse  del primo lotto si  potrebbe ricavare il punto informazioni nella ex stazione. L'opera era stata progettata da un tecnico  di valore come Roberto Narducci. Possiamo vedere in questo senso il libro appena pubblicato dal Comune che gli Amministratori farebbero bene  a leggere. Invece ci inventiamo un'opera nuova, inutile, e costosa. Quanto al raccordo con il centro del paese, la famosa piazza, forse è bene spiegare al Sindaco che già c’è ed è l’ex scalo merci. Ma non è questa la Regione in cui ci siamo impegnati a recuperare l’esistente bandendo le nuove costruzioni?"

'Insieme si può', in un progetto (sotto), fa la sua proposta ed evidenzia che il costo è davvero contenuto.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium