ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 15 dicembre 2014, 16:00

Centro antiviolenza di genere: a Ventimiglia nascerà uno sportello distrettuale di prima accoglienza. Via libera dai 17 Comuni intemeli

E’ stata approvata la bozza di bando relativo al procedimento ad evidenza pubblica distrettuale per la manifestazione d’interesse da parte delle organizzazioni private senza finalità di profitto per la coprogettazione esecutiva del progetto "Interventi a contrasto della violenza di genere”.

Centro antiviolenza di genere: a Ventimiglia nascerà uno sportello distrettuale di prima accoglienza. Via libera dai 17 Comuni intemeli

Via libera dalla Conferenza dei Sindaci distrettuale, cui hanno partecipato i rappresentanti dei 17 Comuni del comprensorio intemelio, alla costituzione di un centro antiviolenza di genere. E’ stata approvata la bozza di bando relativo al procedimento ad evidenza pubblica distrettuale per la manifestazione d’interesse da parte delle organizzazioni private senza finalità di profitto per la coprogettazione esecutiva del progetto "Interventi a contrasto della violenza di genere”

I costi relativi, stimati in circa 17 mila euro, verranno coperti in parte da finanziamenti regionali, in parte dal Comune di Ventimiglia (in qualità di capofila del Distretto Socio Sanitario 1) e dalla quota di compartecipazione da parte delle organizzazioni private senza finalità di profitto (pari al 30%).

Il progetto, della durata biennale, prevede l'apertura di uno sportello di accoglienza per un minimo di 3 ore a settimana. Verrà a breve predisposta e allestita una sede opportunatamente attrezzata. E  tra i requisiti minimi del progetto anche la possibilità di ricorrere, a seconda delle esigenze e con orari da stabilire, ad operatori formati nel campo della mediazione sociale e culturale. Nella programmazione annuale dovrà infine essere inserito almeno un evento rivolto alla collettività. 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium