E' stato proclamato lo sciopero generale nazionale del personale del Pubblico Impiego (compresa Sanità) da parte della Organizzazione sindacale CISL. Lo sciopero è proclamato per l'intera giornata o turno lavorativo del 1° dicembre 2014.
Lo sciopero riguarda le seguenti categorie di dipendenti della ASL 1: Medici e Dirigenti del ruolo Sanitario (Biologi, Chimici, Fisici, Psicologi), Infennieri, Operatori Socio-Sanitari, Tecnici Sanitari di Radiologia-Laboratorio-Neurofisiopatologia-Riabilitazione Funzionale, Tecnici della Prevenzione, Personale Tecnico ed Amministrativo del Comparto e della Dirigenza.
"Questa Azienda assicura, nelle Strutture Sanitarie Ospedaliere e Territoriali il rispetto delle norme di legge sulla garanzia dei servizi pubblici essenziali e delle urgenze \ emergenze, per ridurre il più possibile eventuali disagi alla cittadinanza" - assicurano dall'ASL 1.
In particolare:
NEGLI OSPEDALI - Sono garantite le prestazioni di urgenza, mentre l'attività programmata e prenotata potrebbe subire interruzioni o sospensioni.
NEI SERVIZI DEL TERRITORIO - Sono garantite le prestazioni d'urgenza e quelle assicurate nei giorni festivi nei Servizi.














