ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 18 novembre 2014, 11:36

Camporosso: Gibelli “Subìto errori di chi ci ha preceduto. Dovevamo vedere opere complete e invece rischiamo di perdere i fondi”

Camporosso: Gibelli  “Subìto errori di chi ci ha preceduto. Dovevamo vedere opere complete e invece rischiamo di perdere i fondi”

“Le nostre decisioni sono la conseguenza diretta di come hanno operato, male, in precedenza. Non ci siamo inventati di fare cose diverse. Ci siamo trovati una situazione molto complicata e complessa”. Si è aperto con la relazione del Sindaco di Davide Gibelli, durata oltre un’ora e mezza, il Consiglio comunale straordinario di Camporosso. L'assise si è riunito ieri sera su richiesta della minoranza: in agenda le opere di collegamento con Ventimiglia.   

“In questi anni si è operato in contrasto con l’accordo di programma. L’ubicazione del ponte è stata spostata, non è stata rispettata la tempistica per la realizzazione dei lavori e il costo totale dell’opera è lievitato di oltre 3 milioni di euro.

Sulla passerella alla foce del Nervia: “Anche qui – sottolinea Gibelli – hanno sfornato una serie di progettazioni. Alla fine si è arrivati a marzo 2014 quando la Soprintendenza comunicava di non aver mai visto i progetti, bocciando tra l’altro l’ubicazione”.

Sul no al ponte veicolare: “Noi lo abbiamo subìto – evidenzia ancora il primo cittadino –  ma sono loro che lo hanno deciso,  con la loro superficialità, approssimazione e i ritardi. Dal 2011 i ponti della ferrovia e dell'Aurelia sul torrente Nervia sono a norma dal punto di vista idraulico per una portata duecentennale ". E’ questo il motivo per cui è stata bocciata la mozione della minoranza consiliare che sosteneva la necessita di realizzare il ponte viario tra Camporosso e Ventimiglia perché, a detta loro, sarebbe stato insufficiente sotto il profilo idraulico. “Il parere è arrivato dalla Provincia. Ed è grave che una minoranza che ha al suo interno un ex sindaco e ed un ex vicesindaco che non ne fosse al corrente. Oggi dovevamo vedere le opere completate e invece dobbiamo fare i conti con il rischio di perdere i fondi”. 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium