ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 23 ottobre 2014, 22:31

Sanremo: respinto l'ordine del giorno sul rischio idrogeologico, le dichiarazioni di Simone Baggioli

"Addirittura un collega consigliere di maggioranza ha avuto il cattivo gusto di 'mandarmi a quel paese'. Un amministrazione, questa, che risponde a manifestazioni civili con i 'soliti' toni".

Sanremo: respinto l'ordine del giorno sul rischio idrogeologico, le dichiarazioni di Simone Baggioli

"Con enorme dispiacere questa sera la maggioranza 'timonata' dal Sindaco Biancheri ha votato contro un ordine del giorno relativo al pericolo idrogeologico al quale, la Città di Sanremo, potenzialmente, potrebbe esserne soggetta".

Lo scrive il Consigliere comunale di opposizione, Simone Baggioli, in relazione all'ordine del giorno da lui presentato questa sera. "In particolare - prosegue - il quartiere del Borgo, Solaro e Verezzo i cui abitanti mi hanno segnalato, nei giorni scorsi, situazione di pericolo e rischio per l'incolumità pubblica, che molte ordinanze, già emesse, in parte non sono state rispettate, e gli uffici, nonostante l'ottimo lavoro di emissione di detti atti, sono impossibilitati, per mancanza di personale, ad effettuare le verifiche in loco. Il sindaco dovrebbe distinguere coloro che non possono da coloro che non vogliono ottemperare a quanto dovuto e ricordo che in caso di 'disastro' la responsabilità ricadrebbe sul sindaco stesso. Evidenzio, altresì, che tali problematiche non hanno un colore politico ma colpiscono indiscriminatamente, tutti i cittadini. Invito coloro, che hanno votato contro, a farsi un esame di coscienza su quanto, questa sera, hanno esternato dando colpe alla precedente amministrazione in cui, molti di loro (e oggi in maggioranza) erano presenti".

"Ricordo - termina Baggioli - che solo gli ultimi tre mesi del 2013 la precedente amministrazione ha investito più di un milione di euro solo negli asfalti. E anche nelle fogne. Addirittura un collega consigliere di maggioranza ha avuto il cattivo gusto di 'mandarmi a quel paese'. Un amministrazione, questa, che risponde a manifestazioni civili con i 'soliti' toni".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium