ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 29 settembre 2014, 22:58

Ventimiglia: attacco trasversale di Iachino "Scibilia Sindaco 'ombra', da' gli incarichi agli operai comunali"

"Sono stufo di vedere il consigliere Scibilia all'interno del Comune a ricevere gente continuamente e non so a che pro. A rappresentare il sindaco, prendere i tecnici del Comune e dare incarichi a operai del Comune, vorrei sapere quale ruolo ha il consigliere regionale Scibilia".

Ventimiglia: attacco trasversale di Iachino "Scibilia Sindaco 'ombra', da' gli incarichi agli operai comunali"

Durissima presa di posizione del consigliere di minoranza Carlo Iachino nei confronti del conigliere regionale Sergio Scibilia che ha definito il "sindaco ombra".

In Consiglio si stava discutendo la variante al Puc al centro delle polemiche nelle scorse settimane. Su questa partita dalla minoranza avevano sollevato dubbi e perplessità facendo rilevare come la questione riguardasse indirettamente anche la famiglia del sindaco, Enrico Ioculano: per via di un terreno di proprietà del padre del primo cittadino. Dal Comune hanno fatto però presente che l'iter era stato avviato anni addietro. Durante la discussione di questo punto il primo cittadino e' uscito dalla sala consiliare. Chiariti i punti, gli esponenti che avevano sollevato il caso, Silvia Malivindi e Carlo Iachino, hanno detto "non faremo inutile ostruzionismo e volevamo stemperare le polemiche, però abbiamo manifestato le nostre perplessità". Tornando alla pratica in questione, Iachino ha evidenziato che il progetto è stato presentato dallo studio Scibilia. E di qui è poi partito l'affondo. 

Questo il duro j'accuse di Iachino durante la discussione sulla pratica del Puc: "Sono stufo di vedere il consigliere Scibilia all'interno del Comune a ricevere gente continuamente e non so a che pro. A rappresentare il sindaco, prendere i tecnici del Comune e dare incarichi a operai del Comune, vorrei sapere quale ruolo ha il consigliere regionale Scibilia. In città lo definiscono il sindaco ombra. Il problema e' un altro, secondo me, e' colui che fa ombra, non l'ombra. Mi fa piacere il suo presenziassimo e avrei voluto chiedergli le ragioni..."

(Sotto tutte le notizie del Consiglio di questa sera)

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium