ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 25 settembre 2014, 21:51

Sanremo: martedì prossimo al Teatro Ariston l'appuntamento con 'Sanremo's short movies'

L'evento organizzato dall'associazione Sanremo cinema e il Centro Ariston Sanremo vedrà la proiezione in anteprima di tre cortometraggi diretti da registi sanremesi e prodotti da Sanremo Cinema nel 2014.

Sanremo: martedì prossimo al Teatro Ariston l'appuntamento con 'Sanremo's short movies'

Martedì prossimo alle 21 si terrà al Teatro Ariston di Sanremo  la manifestazione cinematografica 'Sanremo's short movies'. L'evento organizzato dall'associazione Sanremo cinema e il Centro Ariston Sanremo vedrà la proiezione in anteprima di tre cortometraggi diretti da registi sanremesi e prodotti da Sanremo Cinema nel 2014.

I film che verranno proiettati sono 'Nella tasca del Cappotto' di Marco Di Gerlando (Narra la storia di Luca, un bambino molto introverso. Gli unici suoi amici sono Re Beniamino e lo scudiero Spartaco, due marionette con le quali deve difendere il suo piccolo regno dall'arrivo del crudele Mangia Principesse. Terminato nei primi mesi del 2014 il corto ha già ottenuto numerosi  premi  e selezoni ufficilali a festival nazionali ed internazionali).

Quindi sarà la volta di 'Lo smalto nero' di Simone Caridi (girato tra zona San Romolo e l'antica fortezza di Cipressa, il film ha come protagonista uno scrittore e le sue creazioni. Il loro rapporto è così tanto stretto da sembrare reale).

Il terzo ed ultimo cortometraggio sarà Tattoo di Riccardo Di Gerlando (Narra di un anziano uomo che appassionatosi casualmente all'arte Tattoo pianifica un' atroce vendetta. Terminato a fine  luglio 2014 il corto è stato girato tra Cipressa, Sanremo e imperia).

La serata sarà accompagnata dalle note musicali di alcuni degli autori delle colonne sonore dei tre cortometraggi presentati: l'arpista Claudia Murachelli, la band The Running Birds e il giovane compositore laziale Matteo Consoli accompagnato da Antonio Spaziano per il duo Bensey Road. Il duo ha presentato di recente il loro album “Feelin’ Good” ai microfoni di Radio Vaticana e giungono a Sanremo portando una performance all’insegna della musica klezmer. Saranno presenti in sala registi, cast e troupe dei lavori presentati. L'entrata è gratuita sino ad esaurimento posti. Madrina della serata la Dott.ssa Beatrice Parodi. Conduce Maurilio Giordana.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium