ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 25 settembre 2014, 16:47

Anche le ACLI provinciali aderiscono alla campagna di sensibilizzazione contro la povertà economica

L'iniziativa è un progetto di welfare di comunità, primo esempio a livello nazionale di stretta collaborazione tra pubblico e privato, per un'alleanza forte e coesa a sostegno dei bisogni crescenti di chi ha meno.

Anche le ACLI provinciali aderiscono alla campagna di sensibilizzazione contro la povertà economica

Anche le ACLI della Provincia di Imperia aderiranno alla campagna di sensibilizzazione contro la povertà economica, promossa dallAssessorato alle Politiche Sociali della Regione Liguria, dalla Caritas Diocesana di Genova e dalle ACLI Liguria, a sostegno di progetti di contrasto al disagio economico della Liguria che, nel 2013, ha raggiunto il triste primato di reazione più povera del Nord Ovest d'Italia.

L'iniziativa è un progetto di welfare di comunità, primo esempio a livello nazionale di stretta collaborazione tra pubblico e privato, per un'alleanza forte e coesa a sostegno dei bisogni crescenti di chi ha meno. L'obiettivo economico perseguito è quello di raccogliere 500.000 euro attraverso una vera e propria mobilitazione generale e campagna di raccolta fondi articolata su diversi livelli a seconda degli interlocutori coinvolti: banche, fondazioni di erogazione, grandi donatori, associazioni di categoria, enti di regolamentazione del mercato, rappresentanti dell'opinione pubblica, sindacati, imprese, dipendenti, ed in ultimo, ma non meno importante, la popolazione della regione attraverso eventi di intrattenimento e di strada.

Un progetto ambizioso per l'entità della raccolta e il contesto economico sempre aggravato dalla crisi, ma tuttavia possibile. Sabato e domenica, in occasione della giornata della Festa dei Nonni, una postazione sarà presente in Piazza Colombo a Sanremo, dove verranno distribuiti i canestrelli della ditta Grondona con la richiesta di un contributo a sostegno dell'iniziativa.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium