ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 14 settembre 2014, 08:01

Imperia: ultima giornata delle 'Vele d'Epoca', alle 10 l'appuntamento con la 'Grande parata'

Ieri sera si è svolta la tradizionale cerimonia dei fuochi d'artificio che ha richiamato migliaia di persone lungo Calata Anselmi, quindi sulle spiagge di Borgo Marina e anche al Parasio.

Imperia: ultima giornata delle 'Vele d'Epoca', alle 10 l'appuntamento con la 'Grande parata'

Il diciottesimo raduno delle vele d'epoca di Imperia è ormai agli sgoccioli. Per questa mattina alle 10 è prevista “La Grande parata” nel golfo che per la prima volta si svolgerà in Calata Cuneo ad Oneglia. L’ultima giornata di regata è in programma per mezzogiorno. La premiazione con la cerimonia di chiusura è alle 17,30 di pomeriggio nell’area cerimonia.

Ottanta le imbarcazioni provenienti da tutto il mondo che hanno partecipato alla decima tappa del trofeo Panerai dedicato proprio agli yacht classici. Ormeggiati in banchina e nel mare di Imperia hanno dato spettacolo da mercoledì scorso scafi importanti come: Mariette, Manitou, Il Moro di Venezia, Elena, Capricia, Stella Polare. Un raduno che si svolge ogni due anni promosso da Assonautica e che richiama centinaia di velisti di tutte le nazionalità. Ma anche grandi campioni del passato come il mitico Maurone Pelaschier, ex timoniere di Azzurra, la prima barca italiana che ha partecipato alla Coppa America.

"E' stato un raduno straordinario - ha ancora ripetuto  ieri sera Lucio Carli, presidente di Assonautica - Crediamo di aver raggiunto un obiettivo importante. Nonostante qualche defezione il numero di scafi presenti ha creato un impatto importante al raduno ed anche alle attività economiche di Borgo Marina". Ieri sera si è svolta la tradizionale cerimonia dei fuochi d'artificio che ha richiamato migliaia di persone lungo Calata Anselmi, quindi sulle spiagge di Borgo Marina e anche al Parasio. 

G.D.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium