ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 31 agosto 2014, 19:41

San Bernardo di Conio: domenica prossima a Borgomaro manifestazione per ricordare la battaglia di Montegrande

Il programma prevede alle 9.30 il raduno dei partecipanti, alle ore 10.00 ricevimento delle Autorità, mostra storico-fotografica sulla Resistenza Imperiese.

San Bernardo di Conio: domenica prossima a Borgomaro manifestazione per ricordare la battaglia di Montegrande

Domenica 7 settembre 2014 a San Bernardo di Conio, frazione di Borgomaro, in provincia di Imperia, in occasione del 70° anniversario della Battaglia di Montegrande, si svolgerà una manifestazione organizzata dall'Anpi, Fivl e dall'Istituto storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea di Imperia, in ricordo ed in onore di tutti i partigiani e civili caduti per la libertà.

Il programma prevede alle 9.30 il raduno dei partecipanti, alle ore 10.00 ricevimento delle Autorità, mostra storico-fotografica sulla Resistenza Imperiese. Alle 10.25 deposizione corona di alloro alle lapidi in memoria dei caduti partigiani e civili ed alle 10.30 S. Messa in suffragio dei caduti. Alle 11.20 Orazione ufficiale tenuta dal Dott. Gian Carlo Caselli: già Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Palermo;  Direttore generale del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria; Procuratore Capo della Repubblica di Torino. La manifestazione continuerà nel pomeriggio. Servizio ristoro predisposto dal Gruppo organizzatore dell’A.N.P.I. Sezione 'Silvio Bonfante (Cion) - Montegrande' di Oneglia.

I rappresentanti dell’UISP, che collaboreranno con l’ANPI provinciale nella messa a punto di 'Memorie  in Movimento', un progetto atto a riscoprire, attraverso il trekking e l’escursionismo, i sentieri percorsi dai partigiani, organizza un’escursione al Monte Grande. Appuntamento a San Bernardo di Conio alle ore 7.45 – partenza alle ore 8.00 Info e prenotazioni: Comitato Provinciale UISP di Imperia 0183 299188

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium