/ Attualità

Attualità | 09 agosto 2014, 07:13

L'associazione Palo Libera Tutti incontra il Magistrato Domenico Chindemi

Il Presidente e anche ideatrice del Progetto Assunta De Luca Bosso ( conosciuta al giornalismo radiofonico Nazionale come Jackie), ha avuto il grande onore di incontrare al caffè Matteotti di Reggio Calabria il Magistrato Domenico Chindemi.

L'associazione Palo Libera Tutti incontra il Magistrato Domenico Chindemi

 Un grande momento per l’Associazione “ Palo Libera Tutti”.  Il Presidente e anche ideatrice del Progetto Assunta De Luca Bosso ( conosciuta al giornalismo radiofonico  Nazionale come Jackie), ha avuto il grande onore di incontrare al caffè Matteotti di Reggio Calabria il Magistrato Domenico Chindemi.

Considerato uno dei massimi esperti in “ Danni alla persona” , Consigliere di Cassazione, Chindemi è autore di un libro che ha ispirato la nascita della PLT:  “Violenza Psichica aspetti Giuridici e Sociali, capire e prevenire il Femminicidio”.

Il Magistrato sosterrà la causa dell’Associazione  assieme al Consigliere Regionale della Calabria Tilde Minasi.

“ Due Soci eccellenti” ha dichiarato Jackie  “ sono molto contenta per questo ponte che si sta creando dalla Liguria alla Calabria e spero di realizzare il mio progetto piu’ grande, fortemente voluto dal mio Direttivo: avere un polo operativo nelle principali città d’Italia grazie all’aiuto dei miei collaboratori soci che fin dall’inizio hanno creduto che tutto questo fosse e sia ancora possibile in un mondo saturo d’iniziative “ mordi e fuggi” .

L’Associazione “ Palo Libera tutti” è indirizzata alla sensibilizzazione e l’aiuto verso le donne vittima di violenza psichica all’interno delle mura domestiche laddove questa diventa un rapporto malato e pericoloso.

Attualmente si sta lavorando agli eventi che la caratterizzeranno, tra questi il primo a Villa San Giovanni il 5 settembre in cui si farà un apericena letterario presentato da Jackie con ospite lo stesso Domenico Chindemi.

“Lo scopo della PLT” afferma Jackie”consiste nell’attuare un piano di sensibilizzazione che porti alla presa di coscienza delle vittime e dell’opinione pubblica passando non solo per i canali istituzionali ma attraverso forme differenti di comunicazioni: meno convegni più eventi musicali, teatrali, cinematografici, sportivi, ed altri, attraverso i quali  raccontare, incoraggiare e stimolare le vittime e  chiunque si prodiga per tutelare il meraviglioso mondo delle donne.

Costruirò gli eventi in base alla “ formazione” che il lavoro radiofonico mi ha dato!

A tutto questo seguiranno  appuntamenti  su Sanremo, Imperia e zone circostanti, sui quali la nostra redazione non mancherà di aggiornarvi.

Intanto un primo passo per sostenere la PLT è l’iscrizione alla pagina face book ”palo libera tutti”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium