ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 04 agosto 2014, 11:29

Riva Ligure: giovedì la seconda serata della rassegna musicale d’autore 'Dietro le quinte di una canzone'

Ospite della serata è Luigi Albertelli autore, tra le tante di, Zingara-Iva Zanicchi, Io mi fermo qui-Dik Dik, Vado via, Piccola e fragile,

Riva Ligure: giovedì la seconda serata della rassegna musicale d’autore 'Dietro le quinte di una canzone'

Giovedì sera, 7 agosto 2014, dalle ore 21.30 a Riva Ligure nella caratteristica Piazza Matteotti nel centro storico, si svolgerà la seconda serata della rassegna musicale d’autore “Dietro le quinte di una canzone” giunta alla terza edizione. La rassegna è organizzata dal Comune di Riva Ligure in collaborazione con Eccoci Eventi e con la direzione artistica di Franco Fasano.

Dopo il primo appuntamento dal titolo “Col bene che ti voglio” con l’omaggio al grande autore Giancarlo Bigazzi (50 anni di musica italiana e non solo) che ha riscosso notevole successo sia artistico che di pubblico, è la volta di Luigi Albertelli autore, tra le tante di, Zingara-Iva Zanicchi, Io mi fermo qui-Dik Dik, Vado via, Piccola e fragile, Sereno è-Drupi, Ricominciamo-Pappalardo, Sarà la nostalgia-Sandro Giacobbe, Non voglio mica la luna-Fiordaliso, La notte dei pensieri-Zarrillo, e canzoni per cartoni animati e serie tv come: Ufo Robot, Goldrake, Nano Nano, Furia, Anna dai capelli rossi, Daitan, Dolce Remi, Ape Maia….

“Da Zingara a Ufo Robot” sarà il titolo di questa serata che vede la partecipazione, oltre a ovviamente l’autore, di Franco Fasano, Yuri Ricotti e Gianfranco Mauto, ma non mancheranno, come sempre, le sorprese dell’ultimo mintuo.

“Dietro le quinte di una canzone” è una rassegna d’autore relativa alla scrittura e composizione musicale con la partecipazione di artisti, cantautori, autori, compositori, esperti musicali .…, racconti, aneddoti, sviluppo, arrangiamenti, finalizzazioni, di alcune delle più belle canzoni d’autore di seconda generazione. Storia, cultura e spettacolo, nell’ambito della musica italiana saranno gli argomenti principali. Una serie di incontri spiegheranno al pubblico presente in sala come nasce una canzone.

Prossimo appuntamento, terza serata e termine della rassegna ediz. 2014, il 21 agosto 2014 “Il clan Celentano e non solo” con l’autore Detto Mariano e la partecipazione di Patrizia Tapparelli e Franco Fasano.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium