ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 25 luglio 2014, 11:20

Domani a Pian Rosso la terza edizione del concerto 'Suoni sul Pizzo d'Evigno'

Torna il tradizionale appuntamento con la musica con la terza edizione del concerto “Suoni sul Pizzo d'Evigno” in cammino verso la musica sulle montagne liguri che si terrà a “Pian Rosso” tra i comuni di Cesio e Chiusanico.

Domani a Pian Rosso la terza edizione del concerto 'Suoni sul Pizzo d'Evigno'

Domani, sabato 26 luglio torna il tradizionale appuntamento con la musica con la terza edizione del concerto “Suoni sul Pizzo d'Evigno” in cammino verso la musica sulle montagne liguri che si terrà a “Pian Rosso” tra i comuni di Cesio e Chiusanico, che da anni credono in questo importante progetto per la valorizzazione dell'arte, della cultura, del turismo sul proprio territorio.

La manifestazione, unisce da anni la passione per la musica a quella per la montagna attraverso un concerto in luogo di straordinaria suggestione: una perfetta sintonia tra arte e ambiente. Un evento capace di unire la grande passione per la musica e la montagna, per l'arte e l'ambiente.

Il concerto vedrà come protagonisti l' insieme chitarristico giovanile "Guitar and Friends" fondato e diretto dal M° Diego Campagna che parteciperà al concerto insieme al flautista Roberto Orengo. L' insieme chitarristico giovanile "Guitar and Friends" è formato da: Leandro Beikes, Giovanni Saglietto, Lorenzo Marazzano, Martina Giglio, Francesco Arnaldi, Stefano Ausonio, Giuseppe Scarfò, Elvio Bassani, Noemi Fontana, Anna Boeri, Mario Boeri, Marianna Bianchi, Amina Diaw, Paolo Sabatini, Samuele Martini, Davide Lionello, Davide Annacarato, Martina Scotti, Giosuè Pedone, Lucrezia Ricca, Giacomo Ricca.

Ecco il programma completo:  ore 17,00, raduno dei partecipanti presso il “Passo del Ginestro”, passeggiata guidata nel bosco fino alla location del concerto; ore 18,00 concerto a “Pian Rosso”; ore 19,30, cena all'aperto a cura delle associazione Cesio 90 e della Pro Loco di Chiusanico.  In caso di maltempo il concerto si terrà alle ore 19 presso la chiesa parrocchiale di Torria (Chiusanico) e la cena nell'adiacente salone comunale polivalente. Per informazioni: Thomas 349.877.76.10 – Roberto 338.360.16.02.

“Guitar and Friends” venne originariamente fondata in Austria a Salisburgo nel 1997 dal M° Eliot Fisk (www.eliotfisk.com), uno dei piu' importanti artisti al Mondo, ultimo allievo prediletto di Andres Segovia e dai suoi studenti dell' Universita' “Mozarteum” a Salisburgo. Fu creato per espandere le possibilita' di esibirsi per i giovani chitarristi ed incoraggiarli a collaborare con tutti gli altri strumenti per provvedere a svolgere una vera e propria opera di sensibilizzazione e aggregazione sociale attraverso la musica e le sue piu' profonde, infinite e a volte nascoste potenzialita'.

Successivamente, una nuova sede di “Guitar and Friends” fu creata a Boston presso il prestigioso “New England Conservatory” sempre ad opera di Eliot Fisk, della moglie Zaira Meneses e dei suoi studenti per svolgere negli Stati Uniti come in Europa la stessa fondamentale opera di sensibilizzazione. Terminata la sua attivita' a Salisburgo e dopo aver raggiunto tutte le finalita' istituzionali che si era prefissata, “Guitar and Friends” rinasce in Italia attraversando nuovamente l'Atlantico, ad Imperia in Liguria, grazie al M° Diego Campagna ed al sostegno ed alla collaborazione dello stesso Eliot Fisk, suo Maestro ed amico, per dare un nuovo stimolo e rilanciare il messaggio universale che la musica, la cultura e l'arte, sono davvero alla base di ogni società democratica e civile.

L'obiettivo di “Guitar and Friends” e' la divulgazione della cultura,  in questo caso  quella musicale ma non solo, coinvolgendo il più possibile i giovani che spesso non si avvicinano a questo genere di musica, favorendo l’approfondimento di  quella parte di repertorio poco conosciuta  che contiene un grande livello artistico e merita di essere divulgata il più possibile.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium