La Libreria Ragazzi promuove sette appuntamenti per aiutare i bambini nei compiti delle vacanze. Questo ciclo di incontri sono realizzati dalla dott.ssa Graziella Colazzo, neuropsicologa clinica, e dalla dott.ssa Enrica Tonola, pedagogista e psicomotricista.
"Il laboratorio nasce dall’esigenza che c’è oggi nelle famiglie di affrontare le difficoltà dei giovani studenti nello svolgimento dei compiti scolastici. La finalità degli incontri è duplice: aiutare i bambini a scoprire e conoscere le proprie potenzialità attraverso un approccio ludico e meta cognitivo; e imparare ad applicare questa metodologia. - spiegano dalla Libreria Ragazzi - Particolare attenzione verrà data ai bambini più in difficoltà o con una diagnosi di DSA, in questo caso il programma sarà più strutturato. I genitori verranno coinvolti all’inizio e alla fine del laboratorio".
Il progetto si rivolge, principalmente, ai bambini dagli 8 agli 11 anni (3 – 5 elementare) in piccoli gruppi di massimo 6-8 partecipanti. In base alle richieste e alle esigenze si potranno costituire gruppi più specifici per bambini del primo biennio della scuola primaria o gruppi di 4-5 partecipanti con Difficoltà Specifiche dell’Apprendimento. Il primo incontro è fissato per sabato 19 luglio alle ore 10. Per costi e informazioni contattare la Libreria Ragazzi: 0183767970
In Breve
martedì 01 settembre
lunedì 31 agosto
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica
Attualità
Politica














