L'Associazione "Mappamondo" organizza per Lunedì 30 Giugno alle ore 18, presso la sede di Corso Garibaldi 20 a Sanremo una presentazione del docu-Film “Io sto con la sposa”. "Nell'ambito dell'iniziativa "Mappamondo" offrendo un piccolo aperitivo, presenterà il film e contribuirà al croowd- funding per consentire al film la partecipazione al Festival del Cinema di Venezia. - spiegano dall'associazione matuziana - Non ci credeva nessuno. E invece il più grande crowd-funding della storia del documentario italiano in una sola settimana ha raccolto più di 25mila euro su Indiegogo. Grazie ai primi 837 piccoli donatori".
"La pagina facebook conta già 8.523 persone. E ogni giorno si aggiungono nuovi compagni di viaggio. Nuovi complici di un sogno impossibile. Il sogno che un giorno il Mediterraneo smetta di ingoiare le vite dei suoi viaggiatori e torni ad essere un mare di pace, un mare dove tutti siano liberi di viaggiare, e dove nessuno divida più gli uomini e le donne in legali e illegali".
"Scoprite anche voi il progetto di "Io sto con la sposa", il docufilm di Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande e Khaled Soliman Al Nassiry che racconta il finto corteo nuziale che ha beffato la fortezza Europa portando da Milano a Stoccolma cinque palestinesi e siriani in fuga dalla guerra travestiti in abiti da gala. Parte del film è stato girato anche a Grimaldi al Passo della Morte. Con una piccola donazione potette diventare anche voi produttori dal basso di questo film. Il nostro obiettivo è raccogliere 75mila euro per chiudere il film e iscriverlo al festival di Venezia".
"In cambio vengono offerti una serie di premi, dal download del film alla maglietta, dalla locandina al dvd, ma soprattutto i vostri nomi sui titoli di coda. Perché un giorno possiate dire che avete partecipato alla più discussa operazione di disobbedienza civile sulla frontiera. Un'operazione che metterà a processo non solo i tre registi per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, ma anche tutto il nostro immaginario sul confine".














