/ Solidarietà

Solidarietà | 05 febbraio 2014, 15:09

Imperia: al via il corso di 'Massaggio infantile' & 'Musica in Culla', promosso dall’associazione musicale 'Amadeus'

Il massaggio del bambino non è una tecnica, ma un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con il proprio bambino. L’evidenza clinica ha confermato l’effetto positivo del massaggio sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino.

Imperia: al via il corso di 'Massaggio infantile' & 'Musica in Culla', promosso dall’associazione musicale 'Amadeus'

Parte ad Imperia il corso di 'Massaggio infantile' & 'Musica in Culla', promosso dall’associazione musicale 'Amadeus', associazione impegnata da anni sul territorio per la promozione e la valorizzazione della Cultura musicale, rivolta soprattutto alle giovani generazioni.

Il massaggio del bambino non è una tecnica, ma un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con il proprio bambino. L’evidenza clinica ha confermato l’effetto positivo del massaggio sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino. Con il massaggio è possibile accompagnare, proteggere e stimolare la sua crescita, impararando a “parlare la sua lingua” e riconoscere i sui segnali. Il corso, per bambini dai 3 ai 12 mesi e rivolto a entrambi i genitori, prevede 6 incontri da 1 ora è mezza ciascuno e comprende:
- insegnamento della sequenza completa dei massaggi e delle tecniche di rilassamento
- discussione e condivisione tra genitori e insegnante di temi particolarmente cari a mamma e papà
- insegnamento di modalità che possano dare sollievo al bambino che soffre di stispi, meteorismo, coliche e pianto
- un percorso di Musica in Culla:Il fine e l'obiettivo di un corretto approccio alla musica è quello di fornire ad ogni bambino la possibilità di esprimersi con i suoni, giocare con essi e creare, non che di confrontarsi con altri mondi e sviluppare al meglio le proprie qualità.

Il corso è tenuto da Elena Ferretti: Terapista della Neuropsicomotricità dell’Età Evolutiva, Insegnante (A.I.M.I.) Associazione Italiana Massaggio Infantile  & da Cinzia Balestra: Musicologa e Insegnante di Musica per l’Infanzia. Gli incontri avverranno presso la sala Ottavanota, a Imperia Oneglia (loc. Castelvecchio), via Nazionale n.137 (sotto la Chiesa di mattoni rossi). Informazioni e preiscrizioni alla mail: associzionemusicaleamadeus@gmail.com o ai numeri 328 9023305 e 339 8428926.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium