Si è riunita ieri alle 12.30 la quarta commissione consiliare, presieduta da Simone Vassallo della lista 'Laboratorio per Imperia', che si occupa di Servizi Sociali, culturali, dello sport e del tempo libero. Due gli argomenti esaminati, oggetto di altrettante mozioni che verranno discusse nel corso del consiglio comunale del 17 febbraio prossimo.
Alla presenza degli Assessori Risso e Abbo e del Dirigente del competente del settore, Dott.ssa Grassi, è stata dapprima affrontata la pratica riguardante l'adozione dei principi del 'Bilancio Sociale'. Gli Amministratori presenti si sono detti disponibili ad avviare uno studio sulla materia anche al fine di individuare le necessarie risorse economiche e umane da dedicarvi. Successivamente la Commissione ha esaminato la mozione riguardante la costituzione di un fondo dedicato all'erogazione di contributi a persone e famiglie meno abbienti. L'assessore Risso ha esposto ai consiglieri presenti l'attuale impegno del comune a favore delle famiglie bisognose, in particolare ha evidenziato gli interventi socio assistenziali già previsti come quelli erogati per far fronte al disagio abitativo o l'erogazione di buoni mensa e il sostegno economico con buoni destinati all'acquisto di farmaci o alimenti.
"Posso dire che - evidenzia Vassallo - la riunione della commissione possa considerarsi molto positiva, gli amministratori presenti hanno già fornito un importante contributo su questi argomenti che verranno comunque discussi e approfonditi dall'intero consiglio comunale il prossimo 17 febbraio".














