/ Politica

Politica | 11 gennaio 2014, 13:41

Nasce il Nuovo Centro Destra in provincia di Imperia, Alberto Bellotti coordinatore con l'aiuto di Marcello Pallini e Armando Biasi

Durante una riunione svoltasi stamani sono state stabilite le prime cariche del partito nella riviera dei fiori. Le interviste ai tre rappresentanti provinciali.

Da sinistra, Marcello Pallini, Alberto Bellotti e Armando Biasi

Da sinistra, Marcello Pallini, Alberto Bellotti e Armando Biasi

Il Nuovo Centro Destra in provincia di Imperia parte con tre nomi decisi stamani in una riunione tra gli aderenti al partito di Angelino Alfano. A rappresentare per il momento la provincia di Imperia troviamo l’ex assessore Alberto Bellotti, che in queste prime fasi sarà coadiuvato da Armando Biasi, l’ex sindaco di Vallecrosia e Marcello Pallini, attuale primo cittadino di Santo Stefano al Mare. 

"Mi sono proposto e sono stato scelto come coordinatore provinciale per questo nuovo soggetto politico - spiega Bellotti -. Oltre ad avere un po’ di più il rapporto con l’entroterra sarò anche un po’ il portavoce su scala provinciale, anche se mi piace pensare che saremo comunque una terna. Mi entusiasma molto questo incarico in questa nuova espressione del centdestra che si stacca dal passato ma che non rinuncia ad alcuni valori imprescindibili come il senso dello Stato. Adesso c’è tantissimo lavoro da fare per organizzare il partito sul territorio provinciale. Ci tengo a ringraziare in particolare Eugenio Minasso tra i fondatori nazionali, regionali e della sua provincia d’appartenenza, Imperia. Lui ha fatto un grande lavoro in queste settimane per permettere la nascita sul territorio del Nuovo Centro Destra". 

Più riflessivo e cauto invece Pallini che spiega: "La mia scelta se continuare o no a fare politica dipenderà della possibilità di occupasi dei veri temi della provincia di Imperia. Si tratta di argomenti quali: gli estimi catastali, il problema della floricoltura, la ripresa edilizia ed i vari piani urbanistici e territoriali. Questi argomenti daranno senso alla politica. Intanto posso dire che si tratta di proseguire un dialogo con alcuni colleghi della politica in un’area a me vicina. C’è molto lavoro da fare, strategie da definire in modo che si possa comprendere come agire concretamente sul territorio. L’unica certezza è che bisogna garantire un taglio radicale con il passato e fornire ai cittadini risposte che siano concrete”.

Infine Armando Biasi, che coordinerà la zona più a ponente aggiunge: “Chi ha un pochino a cuore il bene dell’Italia ed a livello locale della nostra riviera, ha il desiderio ed il piacere di poter finalmente lavorare sul territorio. Negli ultimi 10 anni abbiamo visto partiti dove tutto avveniva in un sistema distante dal cittadino e rispetto anche alla nostra provincia. Il Nuovo Centro Destra dovrà lavorare in primis sulle persone. Dalle istanze del singolo, se non ascoltate, si arriva poi rapidamente a quelle che diventano problematiche amministrative. Da quando si è smesso di lavorare con i cittadini le cose sono andate nel peggiore dei modi. Tra i nostri obiettivi c’è sicuramente quello di ricreare l’avvicinamento delle persone alla politica, oggi bisogna ragionare sull’inclusione. A fronte delle dichiarazioni di Massimiliano Moroni e degli intenti che ha manifestato credo che se una persona come lui vuole vorrà partecipare al nostro progetto politico sarà un elemento importante sul comune di Sanremo”. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium