E' stata inaugurata questa mattina, in corso Matuzia a Sanremo, la prima casa dell'acqua a Sanremo, nei pressi del supermercato Coop. Si tratta infatti di un progetto avviato con successo in altri comuni del ponente e se la cittadinanza sanremese risponderà positivamente, potrebbero esserne installate altre due case: una nei pressi del mercato annonario e l'altra a San Martino.
Ogni cittadino potrà arrivare e riempire la propria bottiglia con l'acqua dell'acquedotto locale. L'acqua naturale sarà gratis mentre quella gasata ad un prezzo di 5 centesimi al litro, ma per quest'ultima il primo litro sarà offerto. I box della casa dell'acqua permetteranno anche di ospitare degli spazi di natura pubblicitaria ed informativa, fornendo così un'altra valida funzione per la cittadinanza.
L'intervista a Gianni Rolando ed Umberto Bellini:
Umberto Bellini ha anche voluto ringraziare gli uffici e la direzione della Coop, per la collaborazione ottenuta per l'installazione della casa dell'acqua.























