ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 20 dicembre 2013, 11:37

Imperia: si è dimesso l'Assessore Alberto Bellotti, tra i motivi il disaccordo con il gruppo 'Uniti', le deleghe al Presidente Sappa

“Non si può lavorare con i personalismi che ho vissuto in questi ultimi tempi – ha detto – perché chi fa politica deve pensare al bene di tutti e non a quello proprio. Vorrei ringraziare mia moglie ed i miei familiari, per avermi sempre sostenuto in questo lavoro”.

Imperia: si è dimesso l'Assessore Alberto Bellotti, tra i motivi il disaccordo con il gruppo 'Uniti', le deleghe al Presidente Sappa

Ha presentato le sue dimissioni, non senza qualche vena polemica, l’Assessore alla Pubblica Istruzione ed alla Cultura della Provincia di Imperia Alberto Bellotti. All’indomani del Consiglio Provinciale di ieri sera Bellotti ha deciso di abbandonare la Giunta Provinciale.

Bellotti non ha lesinato invettive al gruppo degli ‘Uniti’: "I motivi sono diversi ma soprattutto perchè non riesco più a condividere quelli di sacrificio e di servizio per quello a cui siamo stati chiamati. E' dall'inizio di questa amministrazione che abbiamo dovuto fare i conti e dedicare troppe energie e tempo inutile, ad ambizioni politiche personali. Se, umanamente lo trovo naturale, quando va ad incidere negativamente sull'amministrazione della 'cosa' pubblica, non riesco a condividerlo. Fino ad oggi mi sono sforzato di affrontare i gravi problemi di questa provincia, insieme ai colleghi Assessori ed al Presidente, si arriva al punto in cui ci si rende conto che, quell'impegno assunto offrendo la candidatura ed avendo ottenuto la fiducia degli elettori, mi rendo conto che non è più possibile, di fronte a questi gravissimi atteggiamenti, non si può proseguire. Io mi sono candidato sempre per la tutela dell'interesse pubblico e sempre quello è stato il filtro delle mie scelte. Vorrei ringraziare mia moglie ed i miei familiari, per avermi sempre sostenuto in questo lavoro”.

Sul futuro politico di Alberto Bellotti, all’orizzonte sembra esserci il Nuovo Centro Destra: “Il futuro politico è da vedere. Recentemente sono stato a Roma, all’incontro con Angelino Alfano e, dopo tanti anni di ‘fuffa’, ho sentito finalmente un discorso politico che ha messo al centro i problemi della persona e della famiglia. Mi auguro comunque che il mio successore possa essere Paolo Ceppi, esponente della Valle Arroscia”.

In seguito alle dimissioni di Alberto Bellotti, il presidente della Provincia Luigi Sappa, come aveva già fatto nei giorni scorsi quando nei giorni scorsi si era dimesso l’assessore Giacomo Raineri, trattiene le deleghe dell’assessore dimissionario. Quindi per il momento gli assessori provinciali sono cinque: Cristina Barabino, Giovanni Ballestra, Antonio Parolini, Mariano Porro, Paolo Leuzzi.

Files:
 Dimissioni Alberto Bellotti (543 kB)

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium