ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 dicembre 2013, 11:52

Casa Rachele a Vallecrosia: celebrata la Santa Messa di preparazione al Natale, oggi scambio di auguri

Casa Rachele a Vallecrosia: celebrata la Santa Messa di preparazione al Natale, oggi scambio di auguri

Ieri, accolto dal nuovo Presidente della Fondazione Rachele Zitomirski, il Cav. Roberto Cassini e dal Direttore Mauro Vicenzi, S.E. Mons. Alberto Maria Careggio Vescovo di Ventimiglia – San Remo, si è unito agli Ospiti, ai familiari e al personale di tutta la Residenza Protetta per Anziani Casa Rachele per celebrare la S. Messa di preparazione al S. Natale e portare il proprio augurio agli anziani ospitati nella struttura.

Con il Vescovo, hanno concelebrato l’eucaristica Don Umberto Collecchia, Parroco di San Rocco, Don Salvatore Crisopulli, Parroco di Vallebona, Don Thomas Le Bourhis, Parroco di Camporosso e il Diacono Adriano Garaccione figlio di un Ospite della Casa.

Alla solenne celebrazione eucaristica sono intervenuti gli Ospiti e i loro parenti, il Sindaco di Vallecrosia, Ferdinando Giordano, le Autorità civili e militari, i Consiglieri di Amministrazione della Fondazione e della Cooperativa Sociale Zivia, i volontari dell’AVO e tutti i lavoratori della Casa. I canti preparati dal personale hanno animato la S. Messa.

Anche quest’anno la Fondazione ha testimoniato, con un diploma, la dedizione al lavoro, nella Residenza Protetta per Anziani Casa Rachele, per 5 anni consecutivi, a Mara Ambesi, Maria Arleo, Olha Babichenko, Karyna Judith Carrera Aguilar, Luana Cicaloni, Valentina Mandrea, Dorina Camelia  Mihaiuc, Romina Onofrio e Stefania Rossi, e per i 10 anni consecutivi a Maria Calà, Debora Inconis e Claudia Noto. Tutte le lavoratrici sono state accolte dagli intervenuti con un grande applauso, a testimonianza dell’apprezzamento da parte di tutti per coloro che con dedizione operano quotidianamente per “mettere l’anziano al primo posto”.

Il Vescovo e le altre autorità, al termine, hanno poi condiviso, all’interno della Residenza il tradizionale pranzo conviviale e lo scambio degli auguri per un Santo Natale e un Felice Anno Nuovo.

Tutti gli intervenuti, ed in particolare il Presidente, hanno ricordato la figura di Mons. Francesco Palmero, chiamato a Se dal Signore la mattina della scorsa Pasqua, ideatore della Casa e Presidente per molti anni. Momento davvero emozionante che ha coinvolto tutti i presenti ed in particolare il personale di Casa Rachele che ha potuto condividere con lui lunghi anni.

Durante questo periodo di festa non poteva mancare Babbo Natale che martedì 17 dicembre, come ogni anno, ha portato i doni ai figli più piccini degli Operatori della Casa, mentre per i più grandi, nella stessa occasione, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Rachele Zitomirski ha elargito 13 borse di studio.

Un ringraziamento particolare va alle scuole di S. Anna e alle scuole medie statali di Vallecrosia, a Babbo Natale e al Gruppo Elastico che, coordinati dall’animatrice della Casa, in questi giorni, hanno portato, come ogni anno, il proprio augurio e saluto agli Ospiti, esibendosi per loro anche in gioisi canti.

“E oggi, venerdì 20,  alle ore 16 fanno sapere dalla struttura - dopo alcuni mesi di prove, gli Ospiti e il personale della struttura, vi aspettano numerosi per assistere all’ormai tradizionale spettacolo Natalizio, quest’anno intitolato “Candy Christmas”, e augurarvi un Santo Natale e un Felice Anno Nuovo.

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium