Martedì prossimo a Sanremo, a Villa Nobel, nella prestigiosa residenza dell’Amministrazione provinciale, sarà l’unica sede in Italia a trasmettere in diretta satellitare da Oslo (Norvegia) e da Stoccolma (Svezia) la consegna dei Premi Nobel 2013.
L’appuntamento inizierà alle 13 con la proiezione da Oslo la diretta satellitare della consegna del Premio Nobel per la Pace 2013. Il secondo appuntamento sarà alle 15,30 circa, con la proiezione di alcuni video riguardanti le dimore storiche della Provincia (Villa Magnolie, Villa Grock, Villa Nobel, Teatro Salvini), in attesa di collegarsi con Stoccolma alle 16,25, per la diretta della consegna degli Premi Nobel 2013 (sarà attivata dalla Provincia di Imperia e dal Lions Clu8b Sanremo Host , per la diretta da Stoccolma un servizio di traduzione simultanea, curata dall’interprete sanremese Monica Belmondo).
E’ prevista la partecipazione dell’Assessore Provinciale alla Cultura avv. Alberto Bellotti, del Governatore del Distretto 108 Ia3 del Lions International avv. Renato Dabormida e di altre autorità civili e militari. Al termine della diretta satellitare, la comunità svedese intratterrà gli ospiti con alcuni canti tradizionali svedesi, il Lions Club Sanremo Host offrirà ai presenti un “The a Villa Nobel”, con i dolci e biscotti realizzati dalla comunità svedese. La diretta da Stoccolma è un evento organizzato in occasione delle giornate Nobeliane dalla Provincia di Imperia in collaborazione con il Lions Club Sanremo Host, l’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario, la Cooperativa “Il Cammino”, la comunità Svedese, coordinatore dell’evento il socio Lions Roberto Pecchinino.
(l’ingresso è libero, per informazioni tel. 0184-507380).














