ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 ottobre 2013, 09:52

Il magistrato Anna Canepa stamani in tv a 'Uno Mattina' per parlare di 'Mafie al Nord'

Il Sostituto Procuratore della Direzione Nazionale Antimafia, Anna Canepa è intervenuta in diretta, questa mattina, poco dopo le 9, in collegamento da Genova, al programma televisivo 'Uno Mattina' su Rai Uno.

Le immagini dell'intervento in tv di questa mattina

Le immagini dell'intervento in tv di questa mattina

Il Sostituto Procuratore della Direzione Nazionale Antimafia, Anna Canepa è intervenuta in diretta, questa mattina, poco dopo le 9, in collegamento da Genova, al programma televisivo 'Uno Mattina' su Rai Uno.

Il magistrato, di origine ventimigliese, ha portato il suo contributo sul tema 'Mafie al Nord', argomento dibattuto con altri ospiti. Il segretario di Magistratura Democratica ha parlato delle numerose donne 'sindaco' simbolo della lotta alla mafia, ricordando il ruolo del primo cittadino anche nei casi di scioglimento dei comuni.

“Il Sindaco non deve lasciare la città abbandonata – ha detto Anna Canepa – ha il compito di vigilare e una volta che il comune è sciolto chi subentra deve fare tutt'uno con la cittadinanza. Le piazze non devono essere vuote, ma piene del sentimento comune di un mondo che vuole la legalità”.

Anna Canepa è stata più volte testimone del messaggio di legalità a Sanremo e nella provincia di Imperia. L'ultima forte testimonianza è stata in occasione del consiglio comunale matuziano il 19 luglio scorso per ricordare insieme al Procuratore Capo di Sanremo Roberto Cavallone, i due magistrati antimafia Paolo Borsellino e Giovanni Falcone. 

 

 

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium