Venerdì alle 20.30, presso la Sala Consigliare del Comune di Perinaldo, Piazza Mons. A. Rossi, 1 a Perinaldo si terrà l’incontro pubblico organizzato da 'Cittadini di Perinaldo per i beni comuni' sul tema: La nostra acqua: pubblica o privata?
All’incontro interverranno: Mario Dalmaviva, Cittadini di Perinaldo per i Beni comuni; Giorgio Caniglia, Coordinamento imperiese Acqua pubblica; Vincenzo Genduso, Sindaci per l’Acqua pubblica; Francesco Guglielmi, Sindaco di Perinaldo.
A Perinaldo - come a Camporosso, Dolceacqua, Isolabona, San Biagio, Seborga, Soldano, Vallebona, Vallecrosia – la gestione del servizio idrico è stato affidato senza nessuna gara,come prevedeva la legge, a una società privata: ora acquedotto di Savona. Nel prossimo futuro questa situazione potrà cambiare? Ci potrà essere una gestione pubblica, dove l’obbiettivo dell’attività non sia il profitto ma il servizio ai cittadini? Molti sindaci e milioni di cittadini si erano espressi per il servizio pubblico, in occasione dei referendum del 2011 che diceva: l’Acqua è un bene comune e sull’acqua non ci devono essere profitti.
Qual è la situazione a due anni di distanza? Sindaci e firmatari del referendum considerano ancora questa battaglia come prioritaria per l’interesse dei cittadini? Qual è la qualità del servizio che l’Acquedotto di Savona fornisce ai suoi utenti e chi deve controllare questa qualità? Sono invitati a partecipare all’incontro i cittadini e gli amministratori di Perinaldo e degli altri Comuni interessati.











