/ Eventi

Eventi | 19 settembre 2013, 09:14

Anche un video ed un canale su 'You Tube' per promuovere le iscrizioni ad 'Area Sanremo 2013'

Le iscrizioni ad 'Area Sanremo 2013' scadono il 30 settembre.

Anche un video ed un canale su 'You Tube' per promuovere le iscrizioni ad 'Area Sanremo 2013'

Anche un video su 'You Tube' per promuovere le iscrizioni ad Area Sanremo 2013, l’unico concorso che porta i giovani al Festival della Canzone Italiana, e che quest’anno avrà una compilation ufficiale. L’obiettivo è quello di sempre: dare voce e far crescere i giovani talenti del Paese, per farli diventare i grandi artisti di domani. Ecco arrivare la compilation della rassegna, con i brani di alcuni finalisti scelti dalla Commissione di Valutazione. 

Su www.youtube.com/user/AREASANREMO tanti contenuti: interviste ai docenti dei corsi base, ai componenti della giuria e video di presentazione di tutti i giovani partecipanti. Le sorprese non finiscono qui e dopo aver conosciuto i volti che faranno parte dell’edizione 2013 di Area Sanremo, sarà possibile vedere i video riassuntivi di ogni giornata dei corsi che si terranno dal 17 al 19 ottobre. Un canale ricco e aggiornato per far respirare l’aria di entusiasmo del concorso.

La produzione è curata dalla A.P.M. Progetto Musica, l’etichetta discografica indipendente di Latina, nata nel 2005 con la stessa vocazione di 'Area Sanremo', la valorizzazione dei talenti emergenti. La compilation, in formato di Ep, verrà promossa sia attraverso canali di distribuzione tradizionali che alternativi e aiuterà a diffondere la musica dei ragazzi in Italia e all’estero, nei negozi e nei principali digital store.

Le iscrizioni ad 'Area Sanremo 2013' scadono il 30 settembre. Il bando ufficiale è scaricabile da www.area-sanremo.it e la domanda va inviata ad Sanremo Promotion, Direzione AREA SANREMO  Villa Zirio, Corso Cavallotti, 51 18038 Sanremo (IM). Ai corsi seguiranno le fasi di selezione davanti alla Commissione di Valutazione. A conclusione delle selezioni la Commissione di Area Sanremo proclamerà gli 8 Vincitori che sosterranno una audizione davanti alla Commissione RAI preposta a scegliere gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana.

Area Sanremo, affidata dal Comune di Sanremo a Sanremo Promotion Srl, è il concorso dedicato ai giovani dai 16 ai 36 anni che desiderano partecipare al Festival di Sanremo.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium