In occasione della mostra ornitologica che si terrà a Pontedassio il 5 ed il 6 ottobre, l'Associazione Ornitologica Riviera dei Fiori, ha organizzato la 'IV Pizzata di Autofinanziamento' che si svolgerà a Imperia in via Carducci presso la Pizzeria L'Antica Taverna di Porta Martina. L'appuntamento è fissato per il 6 settembre alle ore 21.15 circa.
Intanto cresce l'attesa in vista dell'evento di Pontedassio dove sarà presente il gota dell’allevamento Ligure e del Basso Piemonte nel settore ornitologico, con particolare attenzione alle specie tipicamente nostrali. E’ sorprendente il numero di volatili che saranno esposti: circa 500 uccelli di razze provenienti da tutto il mondo, allevati in ambienti controllati e domestici, con anellino di riconoscimento e documenti in regola. Tantissime varietà di colori (la storia ne dà una spiegazione), tutti i tipi di Pappagalli, esotici, ibridi, indigeni e poi una chicca imperdibile, gli avicoli ornamentali: 25 mq di esposizione dedicata alla rassegna di polli e avicoli ornamentali provenienti da allevamenti di tutto il Basso Piemonte con colori e livree sfavillanti.
Inoltre, a margine della manifestazione sarà allestita una mostra fotografica curata dal fotografo naturalista locale Andrea Biondo di Arma di Taggia e un'aula teledidattica alla quale accederanno per primi i bambini delle scuole elementari e medie presenti il sabato mattina in occasione dall'inaugurazione. La mostra sarà aperta al pubblico da sabato 5 ottobre dalle ore 10. In tale occasione verrà fatta un'inaugurazione con i bambini delle scuole e per l'occasione la ditta 'Dolci Emozioni' di Maurizio Romano presenterà una torta di sua creazione sul tema della mostra.
L'esposizione rispetterà i seguenti orari: sabato dalle 10.00 alle 19 e domenica dalle 9 alle 18. Tutte le informazioni si possono trovare sul sito assornitofilaimperia.beepworld.it
In Breve
venerdì 26 dicembre
giovedì 25 dicembre
mercoledì 24 dicembre











