Anche quest'anno sono tantissimi gli appuntamenti organizzati da Confartigianato Imperia per la 46ma edizione del Moac, la mostra mercato dell'artigianato al Mercato dei Fiori di Valle Armea a Sanremo fino al 25 agosto.
Un evento irrinunciabile per l'organizzazione, presente alla fiera con un'area istituzionale, come ricorda Barbara Biale direttrice Confartigianato di Imperia. “Per noi il Moac è un momento importante perchè ci riporta all'origine, alla tradizione, il Moac è stato creato da Confartigianato e quindi siamo particolarmente legati”
La fiera è una vetrina dell'artigianato, un'occasione di rilancio e valorizzazione del territorio locale espresso anche attraverso i numerosi laboratori ed eventi organizzati, tra i quali la gara eliminatoria del Campionato Mondiale di pesto al mortaio che ha visto trionfare Gianni Ghione ad inizio settimana.
“Il Moac è un'opportunità per fare vedere il nostro artigianato, riusciamo a coinvolgere gli artigiani che ci danno sempre una forte disponibilità e che ringraziamo. Coinvolgono il pubblico con grande generosità, una sorta di spettacolo e intrattenimento che rappresenta il valore aggiunto dell'artigiano” aggiunge la Biale.
“Questo è un momento per ripensare l'artigianato e il territorio. Bisogna puntare in maniera mirata a quelle che sono le attività che portano a dei risultati, attività di qualità di chi sa lavorare con maestria. I risultati arrivano anche se ci sono fasi difficili – aggiunge la direttrice di Confartigianato ricordando infine l'importanza dell'artigianato per il turismo. “L'artigianato in tutte le sue espressioni valorizza e rafforza il territorio. E' ricercato e comprato dai turisti all'estero, il nostro compito è valorizzarlo” ha concluso Biale.




















