/ Eventi

Eventi | 13 agosto 2013, 18:36

Sanremo: presentata la 46ma edizione del Moac. Il sindaco Zoccarato: "Riportare in futuro parte della manifestazione in centro"

E' stata presentata oggi al Victory Morgana Bay di Sanremo la 46° edizione del MOAC, la mostra mercato nazionale dell'artigianato, in programma al Mercato dei Fiori di Valle Armea a Sanremo dal 16 al 25 agosto 2013.

La presentazione al Victory

La presentazione al Victory

E' stata presentata oggi al Victory Morgana Bay di Sanremo la 46° edizione del MOAC, la mostra mercato nazionale dell'artigianato, in programma al Mercato dei Fiori di Valle Armea a Sanremo dal 16 al 25 agosto 2013.

Un appuntamento tradizionale prima dell'inaugurazione a cui hanno preso parte il sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato, il vicesindaco Claudia Lolli, il dirigente Rita Andena e i rappresentanti delle associazioni di categoria Cna e Confartigianato che patrocinano l'evento.

La manifestazione si riconferma come la vetrina d'eccellenza per l'artigianato locale, nazionale ed estero, oltre che un momento di svago e di intrattenimento con i numerosi laboratori e dimostrazioni previsti durante i 10 giorni di kermesse. In continuità con le precedenti edizioni sono attesi circa 250 espositori suddivisi in aree merceologiche (artigianato italiano, estero e area istituzionale).

"Quest'anno avremo 10 stand in più - ha confermato Francesco Milaneschi amministratore delegato Multimedia Tre, azienda di servizi che organizza il Moac - manteniamo la linea degli anni passati puntando sulla qualità dei prodotti".

MOAC non sarà solo fiera ed intrattenimento, ma anche dimostrazioni e laboratori curati da esperti artigiani a disposizione del pubblico per insegnare e far conoscere le tecniche artigiane un po' in disuso e delle quali si sta perdendo la tradizione.

"Il Moac è la nostra festa ed è uno show - ha ricordato Luca Falco, presidente provinciale Confartigianato - non mancherà il campionato del pesto e il laboratorio dei gelatai. L'artigianato è un bagaglio di storie e cultura".

Evento di questa edizione 2013 sarà inoltre l'area denominata Giardino Zen, uno spazio dove al centro di tutto c'è il benessere della persona, i prodotti biologici e l'ecologia. E' previsto un programma di intrattenimento serale nel palco centrale con artisti di fama nazionale che animeranno le calde serate del MOAC, tra i nomi più noti direttamente da Zelig il cabarettista Andrea di Marco, una serata anni 60/70 con il cantante Dario Baldan Bembo e il concerto della cantante Medea. Riconfermata la serata di MISS MOAC per sabato 24 agosto, il Talent Moac giovedi 22 e poi teatro e tanta musica. 

"Il Moac è un trampolino di lancio di altre manifestazioni - ha concluso il sindaco Zoccarato - con il cambio di destinazione d'uso della struttura l'obiettivo è realizzare lì concerti e altri eventi. Il Moac rappresenta la città e ci impegneremo nel futuro a riportare parte della manifestazione in centro, magari creando una sezione diurna e una notturna, proprio per collegare la città con il Mercato dei Fiori".

Per tutte dieci le giornate di manifestazione in diversi stand si alterneranno corsi, laboratori e dimostrazioni di vario genere per grandi e piccini e sarà attivo un Mini Club gratuito. L'ingresso alla fiera è gratuito. Apertura della manifestazione alle 16 tutti i giorni fino all'una di notte, il primo giorno l'apertura è prevista per le 18 con l'inaugurazione e taglio del nastro alla presenza delle autorità e con le note del violino di Simona Mana.

Informazioni costanti nel sito www.moacsanremo.it

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium