ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 01 agosto 2013, 16:34

Sanremo: progetto nuovo tiro a segno, arriva il parere favorevole della Commissione Edilizia in Comune

La commissione edilizia ha approvato in comune a Sanremo il progetto che potrebbe portare alla realizzazione di un nuovo ‘Tiro a volo’ con annesso ‘Tiro a segno' nell'area dell'ex Cava Bianchi in valle Armea.

Il progetto del nuovo tiro a segno

Il progetto del nuovo tiro a segno

La commissione edilizia ha approvato in comune a Sanremo il progetto che potrebbe portare alla realizzazione di un nuovo ‘Tiro a volo’ con annesso ‘Tiro a segno' nell'area dell'ex Cava Bianchi sopra Bussana.

La proposta, avanzata dall'imprenditore Carlo Ghilardi e seguita dal consigliere Marco Damiano, ha ottenuto il parere favorevole ieri dai nove tecnici esterni della commissione con la motivazione di forte interesse pubblico dell'opera.

La costruzione del nuovo impianto turistico e poligono, da cedere al Comune, avverrebbe nell'ambito di edilizia contrattuale e cioè, a costo zero il Palazzo Bellevue, in cambio di una variante urbanistica relativa ad un edificio in via Pascoli, uscita Aurelia Bis, in cui dovrebbe sorgere una clinica privata per l'assistenza ai diversamente abili.

Ottenuto l'ok dalla commissione, il progetto del valore di circa 6 milioni di euro, probabilmente dopo la pausa estiva, verrà discusso in giunta comunale, in commissione consiliare per poi approdare in consiglio comunale.

Il privato, oltre alla realizzazione del tiro a segno e tiro a volo, dovrebbe anche effettuare altri interventi quali il rifacimento della condotta fognaria e l'allargamento del tratto stradale per raggiungere il Tiro a segno.

L'impianto del tiro a segno, moderno e insonorizzato con distanza fino a 100 metri con bar e strutture commerciali annesse, potrebbe riportare in città decine di appassionati diventando punto di riferimento per le forze dell'ordine, un'attrazione turistico sportiva.

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium