/ Al Direttore

Al Direttore | 29 luglio 2013, 19:35

Sanremo: nuovo appello del Sea Basket Sanremo dopo l'ennesimo danno al pallone di via Barabino

Sanremo: nuovo appello del Sea Basket Sanremo dopo l'ennesimo danno al pallone di via Barabino

"Ci ritroviamo ancora una volta a fare i conti con danni considerevoli alla ormai famigerata palestra Palatenda di Via Barabino. In attesa della prevista realizzazione della nuova struttura a Pian di Poma da parte della società immobiliare proprietaria dell'area, la stagione imminente è a rischio".

Lo scrive Giorgio Conti, dirigente del Sea Basket Sanremo, che prosegue: "Nonostante i reiterati sforzi e le diverse riparazioni da parte dei Dirigenti del SEA Basket Sanremo e di molti genitori volenterosi, il fortunale di stamattina ha causato un nuovo e molto esteso squarcio al tendone di copertura, letteralmente mettendo a nudo l'ingresso della palestra e la bacheca, in uno scenario davvero desolante. A nome di tutti i disperati, ma mai rassegnati, Dirigenti, vi invio questa mail per sollecitare l'opinione pubblica di Sanremo a ricompattarsi per dare ai ragazzi una speranza di un nuovo anno sportivo, pur di transizione, in questa palestra. Nel vecchio, rappezzato, ma tanto amato tendone, il SEA Basket intende ancora allenarsi e giocare una stagione, credendo in un aiuto tecnico da parte dell'Amministrazione Comunale, che più volte ha giocato un ruolo fondamentale nella ripresa delle attività sportive nonostante i vari danni registrati negli ultimi anni. Il Sindaco e la Giunta tutta hanno sempre dimostrato molta sensibilità, crediamo che mai come ora possano ancora esserci vicini".

"La Dirigenza SEA - termina conti - si sente solidale con le attività commerciali e private che hanno subito danni dal vento furioso di stamane e spera in un loro pronto recupero, così come certamente sarà quello della nostra società. Ci sono quasi 150 tra bambini e ragazzi che giocano a pallacanestro in questa struttura, abbiamo un mese o poco di tempo per rimetterla in funzione e, in buona sostanza, ci basta la possibilità di ottenere il montaggio di un ponteggio metallico a titolo non oneroso per pochi giorni. Vi ringrazio a nome di tutta la Dirigenza, del Coach Mauro Bonino, dell'Istrutture Marco Matarese e dei genitori tutti". 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium