Dalle 10 ci saranno già le bancarelle con i prodotti locali e dell’orto (frutta e verdura di stagione, ottime marmellate e conserve, formaggio, uova fresche, piante …). Sempre più numerosi gli espositori di oggetti artigianali, bigiotteria, ottimo abbigliamento usato, oggetti antichi, curiosità, arte, una vasta scelta di libri e tanto ancora … Come nelle altre edizioni l’angolo dedicato ai bimbi permetterà loro di esporre gli oggetti o i giochi che intendono barattare o vendere. L’esposizione durerà fino alle 24.
Vicino alla mostra sarà allestito “l’angolo della cartomanzia” dove un’esperta , Paola Peschiulli , eseguirà la lettura dei Tarocchi del Sé. Nella saletta comunale Sandra Dolente esporrà i suoi acquarelli e le sue meditazioni fotografiche che offrono una personale interpretazione di semplici elementi della natura. Le cornici che contengono le opere sono anch’esse creazioni realizzate con originalità. Cesare Saracino completerà la mostra con le sue sculture ,creazioni suggerite dalla natura stessa plasmata sulla intrinseca bellezza di marmi e pietre del nostro territorio. Con sensibilità creativa e raffinata manualità egli ci offre la sua visione della bellezza che la realtà intorno a noi ispira. Il tutto presentato in un decoro impeccabile con un arredo da sogno …
Alle 18.30 l’angolo letterario , come sempre nel suggestivo prato davanti alla chiesa . Questa volta la Professoressa Berta Maria Jose parlerà del libro del padre , Emilio Berta, che ella stessa ha curato - Il minestrone -ovvero briciole di saggezza popolare di un dolcedese doc, pubblicazione curiosa e molto originale, si tratta di un appassionato ricordo di vita semplice e genuina che ci accompagna attraverso la cultura popolare locale. Subito dopo si potrà gustare un delizioso aperitivo con gli artisti con sottofondo di musica etnica dal vivo.
Alle 21.30 la compagnia “Fabrica Teatro” , dopo il successo di “Donne oltre la crisi di nervi” presenterà un divertentissimo spettacolo dal titolo “Donne oltre la crisi di nervi 2 – La vendetta”. Tre donne reciteranno monologhi e dialoghi che metteranno in luce in modo comico caratteristiche femminili. I tre ruoli saranno interpretati da Elena Orsini , Gemima Lami e Teresa Gandolfo .












