Domenica prossima il Lions Club Bordighera Otto Luoghi si ritroverà alle 8.30 a Bordighera, sul Piazzale Otto Luoghi (Spianata del Capo), per partecipare alla 40 esima edizione della Marcia delle Palme, storico evento organizzato ogni anno da ‘U Risveiu Bordigotu’, in occasione dei festeggiamenti di Sant’Ampelio, patrono della città.
Il Lions Club Bordighera Otto Luoghi vuole così festeggiare i quarant’anni della manifestazione che, sin dal 1973, appassiona centinaia di partecipanti, contribuendo con la propria numerosa adesione all’importante iniziativa benefica portata avanti da ‘U Risveiu Bordigotu’. Quest’anno, infatti, parte del ricavato del biglietto di iscrizione alla marcia verrà devoluto in beneficenza a favore della SPES di Ventimiglia e dell’Ospedale pediatrico Gaslini di Genova.
Ma le iniziative non finiscono qui: dal sodalizio tra il L.C. Bordighera Otto Luoghi e U Risveiu Bordigotu è nata anche l’idea di sensibilizzare tutti i numerosi partecipanti sul problema del Punteruolo Rosso. A tutti gli iscritti alla marcia verrà così consegnato il deplian informativo ‘Aiutaci a Salvare le Palme’ realizzato dal Distretto Lions 108Ia3 per contribuire a combattere la diffusione del Punteruolo Rosso.
Chi volesse unirsi alla marcia insieme al Lions Club Bordighera Otto Luoghi potrà recarsi il giorno della competizione (domenica 12 maggio) alle 8.30 sul Piazzale del Capo presso il gruppo Lions contraddistinto dalle tipiche magliette gialle del Club o contattare entro la giornata di sabato il numero 392/3885224.
















