ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 aprile 2013, 08:44

Vallecrosia: da oggi a giovedì una serie di appuntamento per commemorare il 25 aprile

L’Amministrazione Comunale di Vallecrosia, guidata dal Commissario Straordinario e Vice Prefetto Dott. Giuseppe Montella, commemorerà la Festa Nazionale della Liberazione giovedì prossimo con la Santa Messa alle 10, presso la Chiesa di Via San Rocco.

Vallecrosia: da oggi a giovedì una serie di appuntamento per commemorare il 25 aprile

L’Amministrazione Comunale di Vallecrosia, guidata dal Commissario Straordinario e Vice Prefetto Dott. Giuseppe Montella, commemorerà la Festa Nazionale della Liberazione giovedì prossimo con la Santa Messa alle 10, presso la Chiesa di Via San Rocco. Seguirà deposizione Corone d’alloro al Monumento ai Caduti presso i giardini pubblici di Via San Rocco, presso il monumento ai Marinai d’Italia sul Lungomare G. Marconi, al cippo che ricorda i Partigiani di Vallecrosia trucidati dai nazi-fascisti presso il Cimitero. L’ultima deposizione, intorno alle 11.20, presso la lapide dedicata ai Caduti presso in Piazza Verdi presso il Centro Storico di Vallecrosia Alta.

Le iniziative commemorative avranno già inizio oggi, alle 21, presso la Sala Polivalente comunale (Via C. Colombo solettone sud in Vallecrosia) con l’incontro, organizzato dall’Associazione il Ponte in collaborazione con il Comune di Vallecrosia, con i partigiani Silvio Beltrandi e Francesco Vian. I due racconteranno un pezzo della nostra Storia: le nostre zone in quei tragici, ma pure eroici, mesi tra il settembre 1943 e il 25 aprile 1945.

Oltre alla manifestazione ufficiale della mattinata del 25 aprile l’Associazione PENELOPE (donne del ponente per le pari opportunità), in collaborazione sempre con il Comune di Vallecrosia, alle 19.30 del 25 aprile, sempre presso la Sala Polivalente comunale, ha organizzato l’evento PARTY-Giane: gustoso rinfresco riscaldato dai canti della resistenza e dell’esistenza sulle note del fisarmonicista Gianni Martini e sulle parole della Senatrice Donatella Albano che presenzierà all’iniziativa. Seguirà proiezione del documentario ‘Non aver paura’, testimonianze di donne che non si sono arrese al nazi fascismo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium